Arredativo Design Magazine

Design Object: Beater di Normann Copenaghen

Un oggetto di design per aiutare quando si cucina, dalla selezione Design Object ecco Beater una frusta da cucina. Le forme sono semplici ed essenziali tutto senza perdere d’occhio un’altro aspetto importante, ossia la  funzionalità.

 

Un oggetto colorato e scenico che fa “arredo” se si decide di esporlo, ma  anche poco ingombrante se richiuso e riposto. Al primo posto comunque viene la  funzionalità, Beater è ideale per essere  ripiegato, risparmiando spazio. Il concept è  ispirato ad un pacchetto di cannucce che viene così raccolto grazie ad  un anello, elemento che funziona sia come meccanismo di apertura che di chiusura. Il progetto è firmato  dallo studio  Ding3000 per Normann Copenaghen.

 

La frusta Beater è proposta  in otto diversi colori: bianco, grigio, azzurro, violetto, rosa, menta e blu scuro. Colorato utile, divertente un oggetto da cucina che ha tutte le componenti che ti aspetti. 

 

E’ realizzato in Nylon permette tre posizioni: aperto, semi – aperto o chiuso, può essere appeso  ad un gancio e usato con praticità, inoltre può anche essere lavato in lavastoviglie.

Si tratta di un  un progetto pluripremiato  che ha ricevuto infatti il Good Design Award 2012 , il Red Dot Award 2012  e il DesignPlus  nel 2013.

 

 

 

 

DING3000 è uno studio di design composto da Carsten Schelling, Ralf Webermann e Sven Rudolph. Dopo aver lavorato per diversi studi, come Vogt & Weizenegger e Marcel Wanders hanno iniziato a lavorare insieme nel 2005. I loro progetti spaziano  dagli arredi agli accessori.

DING3000 ha anche dimostrato la sua versatilità, lavorando ad esempio su progetti per apparecchiature da chirurgia o progetti  innovativi come l’acclamato Concept  1.865  per BASF.
DING3000 ha finora ricevuto più di 30 premi di design tra cui  iF Product Design Award, Good Design Award, il Reddot design award e il premio Design Plus.