Franck Muller è un brand famoso in tutto il mondo per gli orologi di lusso. L’azienda è stata fondata a Ginevra da Franck Muller e Vartan Sirmakes con lo scopo di creare orologi esclusivi, caratterizzati da movimenti complessi e disegni originali. Grazie alle sue capacità nell’alta orologeria, questa azienda è diventata rapidamente uno dei migliori marchi di orologi svizzeri.
Franck Muller ha iniziato a lavorare nel suo laboratorio su orologi che con il tempo celebri. Nel 1991, incontrò Vartan Sirmakes, che lo sfidò a trasformare una piccola produzione in un marchio prestigioso e oggi Franck Muller è un’impresa .
Nel 2004, dopo anni di sviluppo, Franck Muller ha rivoluzionato l’industria orologeria, realizzando il primo tourbillon triassiale al mondo: The Revolution 3, uno spettacolo tecnico eccezionale, una delle creazioni più complesse di alta orologeria.
Gli orologi Franck Muller sono riconoscibili grazie alla loro forma Cintrée Curvex che è comunemente riconosciuta come la silhouette del marchio. Un modo per esprimere la sua identità unica, affermare il proprio DNA e dimostrare il know-how della produzione.
Tra le recenti novità Franck Muller svela un nuovo “segnatempo” tutto al femminile : The Vanguard Heart Skeleton, che combina un design armonioso con una tecnologia intelligente.
The Vanguard Heart Skeleton è alimentato da un movimento meccanico manuale di 153 componenti e 23 gioielli realizzati e progettati internamente, un lavoro molto meticoloso ottenuto sovrapponendo i cuori.
Tutti i dettagli di questo capolavoro sono stati attentamente realizzati in modo minuzioso.La tecnica di Vanguard Heart Skeleton risiede nella ricerca di rendere i cuori essenziali per il meccanismo e il quadrante open-work per mostrare tutti i meccanismi che creano il movimento.
La collezione maschile Franck Muller propone invece il nuovo The Vanguard ™ World Timer GMT, un pezzo che si distingue per le sue caratteristiche forti, decise ma anche classiche.
Caratteristi i fusi orari ufficiali mondiali evidenziati di 24 emblematici luoghi del mondo che vengono visualizzati per consentire al proprietario di conoscere l’ora in tutto il mondo: da Parigi a New York a Mosca.
Questo segnatempo è alimentato da un movimento meccanico automatico. Il centro del quadrante spazzolato a raggiera è adornato dalla mappa del mondo, finemente lavorato evidenzia ogni paese. Un orologio che unisce modernità e l’eccellenza insieme, design e cura dei minimi dettagli.