Arredativo Design Magazine

Move Your Time il progetto di Meneghello Paolelli Associati per FratelliGuzzini

Misurare il tempo, un concetto ampio che in questa rubrica decliniamo parlando di orologi a parete . Per farlo con una proposta originale, abbiamo scelto questo progetto firmato da Meneghello Paolelli Associati per FratelliGuzzini. Move Your Time è il nome dell’orologio che lo studio ha disegnato per il famoso e storico brand italiano.

 

Un orologio versatile perché si tratta infatti di un orologio universale orientabile, contraddistinto da linee pulite ed essenziali, dotato di un sistema che lo rende estremamente adattabile ad ogni esigenza di arredo. Move Your Time può essere un orologio a sospensione grazie a un grazie a un cavetto che passa all’interno dell’anello posto alla sommità dell’orologio stesso, può diventare un comodo orologio da appoggio o da parete orientabile nella direzione alto-basso e destra-sinistra grazie a un meccanismo che garantisce stabilità e mobilità nello stesso tempo.

A proposito di questo progetto dicono i designer:

 

“Abbiamo voluto giocare su linee pulite ed essenziali e sull’intramontabile binomio bianco-nero. La particolarità di questo oggetto, decorativo in modo discreto e inseribile in ogni contesto, è che lascia libertà al cliente di utilizzarlo come preferisce. In questo nasconde la sua innovazione perché diventa accessorio di decorazione poli-funzionale”.

Semplice, leggibile e maneggevole tutte caratteristiche che  si richiedono ad un oggetto design pensato per vivere la quotidianità.