N.O.W. l’armadio di LAGO compie 10 anni

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Pezzi Storici, Storia del Design

La versatilità e da sempre cifra stilistica dei progetti di LAGO e così anche per N.O.W. (Not Only White) l’iconico armadio disegnato da Daniele Lago che ora compie 10 anni.

 

Abbiamo deciso di raccontarvi un pezzo contemporaneo nella rubrica dedicata al design storico con questo armadio in vetro che sembra mimetizzarsi nella camera da letto e non solo.

Si presenta come un grande volume scandito da fasce colorate, dal ritmo regolare o irregolare.

Con N.O.W. la personalizzabile è all’infinito ed è adattabile al centimetro, un prodotto che  ha rivoluzionato la percezione classica dell’arredo, riuscendo ad inserirsi con personalità in qualsiasi tipo di interior.

 

Bianco o colorato, con o senza maniglie, in questi dieci anni N.O.W. ha permesso a tutti di scegliere i propri color mood.

Dal primo modello creato, sono state realizzate oltre 6000 combinazioni, tutte diverse e tutte con dimensioni differenti. Il più piccolo mai realizzato, infatti, misura 47 centimetri, mentre il più grande ha superato i 13 metri. Grazie al gioco di colori e all’apertura brevettata, è diventato volume architettonico, in grado di trasformarsi in dispensa per la zona living e in pratica parete divisoria negli open space essendo rivestibile anche sui fianchi.

 

N.O.W. armadio è proposto versione armadio scorrevole,  in versione per cameretta e nella versione N.O.W.Smart con le ante prive di vetro che sembra scomparire nell’ambiente, grazie alle ante con fasce colorate prive di maniglie che eliminano la percezione dell’armadio stesso.

 

 

 In N.O.W. Diamond invece le fasce delle ante sono rastremate da un taglio a diamante che rende la superficie ancora più ricca di riflessi.

 

N.O.W. è disponibile  anche nella versione dispensa per vivere nella zona giorno.