Novità in vista per l’edizione 2019 di Ventura Future, l’evento che si svolge a Milano nei giorni del Salone del Mobile, lanciato con questo nome nel 2018, ma che Ventura Projects cura da ben oltre 8 anni.
La scorsa edizione si era svolta in FutureDome (e nelle immediate adiacenze). Ora per la Milano Design Week 2019, Ventura Projects lancia una nuova collaborazione con BASE Milano (Via Bergognone 34) . Saranno quindi gli spazi nell’ex Ansaldo – ex area industriale di Milano ad ospitare i designer che quest’anno avranno a disposizione 3500 metri quadrati suddivisi su due piani.
Ex-Ansaldo si trova nell’area di Tortona, ottima occasione di rilancio di un’area che ogni anno durante il Salone ha sempre qualcosa di interessante da dire e che attira sempre moltissimi visitatori, a cominciare dalla vicina location di Moooi.
BASE Milano è un progetto culturale volto a promuovere l’innovazione, l’apprendimento permanente e la contaminazione tra le industrie creative, anche per questi presupposti la sintonia con Ventura Future è perfetta.
Per la fondatrice di Ventura Projects, Margriet Vollenberg, è perfettamente logico tornare nel luogo in cui tutto è iniziato: “La nostra missione è stata creare una piattaforma per un gruppo di designer che desideravano mostrare i loro lavori a Milano. Le otto edizioni di Ventura Lambrate sono state sviluppate in modo tale da riuscire a crearla “.
Ventura Projects in questi anni si è spostata in diverse location in tutta Milano e i loro eventi sono sempre stati ben accolti. Nel 2017 hanno aperto le porte ai caveau della stazione centrale di Milano dando vita a Ventura Centrale e nel 2018 è arrivato Ventura Future accolto negli spazi ristrutturati di FutureDome .
Questo esclusivo mix di talenti emergenti, accademie internazionali e brand altamente creativi, hanno creato un seguito e accresciuto di anno in anno, edizione in edizione, il successo di Ventura Project . È un luogo ideale per il talent scouting, per scoprire tendenze e trovare ispirazione .
Nel 2019 Ventura Future + BASE Milano includerà oltre ai 3500 metri quadrati disposti su due piani anche un hotel e si trasformerà così in un’esperienza immersiva nel design durante la Design Week milanese.
Il bando per le iscrizioni per Ventura Future 2019 è aperto. Clicca qui per candidarti.