I vincitori del premio “Pimar Design 2018”

Pubblicato il Di in Concorsi

Dal 3 al 7 ottobre Martano (Lecce) si è trasforma nella città del design e dell’arte, ospitando la mostra evento Sprech Agorà Design, iniziativa volta a sostenere la creatività come leva di sviluppo per la crescita del territorio e come opportunità per i giovani talenti del design. La cinque giorni ha rappresentato la fase conclusiva del concorso omonimo dedicato a giovani designer, di cui Pimar è stato partner per la sezione Stone Design dedicata ai progetti realizzati in pietra leccese.
La partecipazione di Pimar rappresenta la volontà di investire sulle potenzialità creative di giovani designer e architetti, valorizzando così l’estrema duttilità della pietra naturale Pimar, le innovative metodologie dei processi produttivi e la grande tradizione della lavorazione di questa pietra millenaria. Il premio “Pimar Design 2018” era rivolto infatti a tutti i designer emergenti o affermati, finalizzato ad offrire loro una vetrina nel mondo del design, diffondendo così la cultura del design lapideo nei processi di impresa e accrescere anche la presenza dell’azienda a livello nazionale e internazionale.
La giuria della sezione del concorso “Pimar Design 2018” per le categorie Indoor e Outdoor, composta da Simona Finessi, direttore editoriale di Platform Architecture and design; Carlo Martino, architetto e designer docente presso la Sapienza Università di Roma; Enrico Quell, owner Quell&Partners Design Architecture, ha così decretato i tre finalisti per ciascuna categoria, assegnando al vincitore un premio remunerativo del valore di euro 2.000,00 (euro duemila).

CATEGORIA INDOOR
1° Labrocca Nicola. Progetto SOSPESA
2° Seminara Annamaria – Cicirelli Maria Francesca. Progetto FOSSILI
3° Francucci Augusto. Progetto IDENTITÀ

CATEGORIA OUTDOOR
1° De Feo Carmine. Progetto GIRÒ
2° Fallacara Giuseppe. Progetto CHAISE LONGUE _ Linea “STONE_STEEL_SYSTEM”
3° Rutilo Libero – Shchetina Ekaterina. Progetto FARO