IDEASxWOOD

Pubblicato il Di in Concorsi

TABU Spa di Cantù, azienda di riferimento a livello internazionale nella tintoria del legno naturale e nella tecnologia del legno multilaminare, organizza e promuove il 1° Design Contest IDEASxWOOD 2018 volto alla progettazione di:
• disegni geometrici, organici o combinati secondo una delle seguenti modalità:
1. finalizzati alla realizzazione di piallacci multilaminari formato 650 x 3060 mm;
2. finalizzati alla realizzazione d’intarsi industriali ( es. Graffiti by Tabu ) sia su piallacci naturali tinti che su piallacci multilaminari – o liberamente accostabili – per la produzione di pannelli formato 1260 x 3060 mm;
3. finalizzati allo sviluppo di superfici tridimensionali ( es. Groovy by Tabu) realizzati con la tecnica di impressione a rilievo o del bassorilievo per la produzione di pannelli formato 1260 x 3060 mm;
• manufatti, mobili, oggetti o complementi d’arredo realizzati con l’impiego di superfici Tabu della collezione 555.18 o sviluppate come da punto precedente.
Le soluzioni presentate dovranno essere originali e inedite e finalizzate a valorizzare le lavorazioni dell’azienda. Saranno ben valutate la qualità estetica della presentazione, considerazioni circa la fattibilità economica del progetto e un’attenzione all’impatto ambientale con l’impiego di legno/piallaccio certificato FSC®.

 

La partecipazione al concorso è aperta a:
• Categoria Professionisti: a tutti i progettisti italiani e stranieri (non è obbligatorio uno specifico titolo di studio o di diploma/laurea) di età compresa tra i 25 e i 39 anni.
• Categoria Studenti: a tutti gli studenti italiani e stranieri delle Università di Architettura e di Ingegneria, delle Scuole e degli Istituti di Design e delle Accademie di Belle Arti.

Termine ultimo per presentare i progetti  entro le ore 12:00 del 15.03.2019. I progetti dovranno essere caricati online
nell’apposita sezione del sito www.ideasxwood.com.