Arredativo Design Magazine

LA CASA DI DOMANI: SPECIALE BAGNO

Leroy Merlin Italia bandisce un concorso di idee, per l’assegnazione di un premio in denaro, del valore complessivo di Euro 5.000,00 (lordi di ritenute di legge), ai prime tre progetti vincitori che sappiano meglio proporre soluzioni innovative per realizzare la Stanza da bagno ideale di domani.
Al primo classificato verranno assegnati 3.500,00 euro.
Al secondo classificato verranno assegnati 1.000,00 euro.
Al terzo classificato verranno assegnati 500,00 euro.
Ai progettisti che risulteranno tra i migliori partecipanti del Contest verrà, inoltre, proposta la possibilità di:
 Dare visibilità al progetto vincitore sui canali di comunicazione di Leroy Merlin Italia quali ad
esempio il nuovo catalogo bagno
 Fare un tirocinio presso Leroy Merlin Italia, finalizzato a lavorare concretamente sul progetto
in oggetto (collaborazione nella realizzazione dei nuovi showroom all’interno dei negozi)
 Mettere a disposizione il progetto vincitore agli “Empori fai da noi”
(https://csr.leroymerlin.it/sociale/empori-fai-da-noi/) luoghi di condivisione di materiale dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione possono utilizzare gratuitamente il materiale messo a disposizione da Leroy Merlin Italia.
Partendo da una base comune di riferimento (bagno standard di dimensioni 3 m X 2 m con una
finestra ed una porta), i candidati dovranno predisporre 5 mini progetti bagno. Nello specifico, dovranno essere presentati 4 progetti bagno (uno per tipologia di bagno definito da Leroy Merlin) utilizzando i materiali Leroy Merlin ed 1 progetto bagno ipotizzando di progettare in modo ideale, a prescindere dai prodotti presenti nell’assortimento di Leroy Merlin e sviluppando ex novo prodotti ad hoc (es. mobiletti bagno, box doccia ecc..).
Gli elaborati (5 progetti bagno) devono avere le caratteristiche di concretezza e reale fattività e tenere conto delle 4 tematiche fondamentali emerse della ricerca “Osservatorio sulla Casa” che esprimono i reali desideri della società moderna sulla casa: ovvero casa comoda da vivere, capace di farti risparmiare, attenta alla salute, rispettosa dell’ambiente.
La partecipazione è gratuita e avverrà attraverso la piattaforma di gestione di concorsi di progettazione architettonica GoPillar.com.