Al via la nuova edizione YICCA 17/18 – International Contest of Contemporary Art. L’obiettivo del concorso è quello di promuovere gli artisti iscritti, dando la possibilità agli stessi di entrare a far parte concretamente del mercato dell’arte contemporanea internazionale. Internazionalità e networking rendono YICCA un’immensa opportunità per gli artisti iscritti, che potranno:
• Vincere un premio in denaro: – premio in denaro al primo selezionato Euro 3000,00 – premio in denaro al secondo selezionato Euro 1000,00
• Vincere una residenza artistica: – 1 art residence in Italia – valore Euro 1800,00 – 1 art residence in Cile – valore Euro 1800,00
• Promuovere la loro arte tramite numerosi canali:
– presentare le opere d’arte selezionate presso lo spazio espositivo stabilito da concorso
– arricchire il bagaglio relazionale tra artisti finalisti e critici, curatori, galleristi, istituzioni artistiche pubbliche e private che avranno accesso alla importante esposizione.
– accedere alla massima visibilità possibile attraverso la campagna pubblicitaria che seguirà il concorso in tutte le sue fasi.
01 novembre 2017: apertura delle iscrizioni 14 marzo 2018: termine delle iscrizioni 10 aprile 2018: comunicazione delle opere vincitrici maggio 2018: Mostra finale La selezione della giuria porterà all’individuazione di 18 artisti che parteciperanno all’esposizione.
Sono ammesse tutte le tipologie di opera d’arte, compresi i video, le installazioni e le performance. Tutte le opere saranno presentate tramite un’ immagine o un video e un testo descrittivo dell’opera stessa. Tutte le opere devono essere disponibili per l’esposizione finale, devono inoltre essere di proprietà dell’artista che le propone. Il concorso è rivolto a tutti gli artisti o gruppi di artisti, professionisti e non provenienti da qualsiasi paese del mondo. Non sono previste qualifiche particolari per l’iscrizione. Tutte le informazioni sui termini e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito ufficiale www.yicca.org www.contest.yicca.org Per iscriversi è necessario compilare il modulo presente sul sito ufficiale.