Arredativo Design Magazine

Mesh i coltelli design di Normann Copenaghen

Mesh, firmata da Simon Legald è la collezione di coltelli da cucina dal grande valore  estetico di Normann Copenhagen  .

Caratteristica fondamentale sono le linee morbide e  le impugnature ornate che aggiungono stile ad uno degli utensili da cucina davvero fondamentali. Mesh è definita una serie estetica di coltelli da cucina che si lascia contraddistinguere per un delicato motivo a rete che diventa una parte naturale del coltello. La raffinata impressione aderisce sul manico come fosse una pelle garantendo una presa sicura sul coltello.

Ovviamente dietro il design elegante della serie Mesh si cela una progettazione ben studiata del coltello come strumento di lavoro di facile utilizzo. La forma a capsula del manico è ergonomica e il bilanciamento tra la lama e il manico è ben calibrato. Il lieve arrotondamento alla fine del manico risulta piacevole nel palmo della mano anche quando si usa pressione sul coltello.

La serie Mesh si compone di ben cinque diversi coltelli: un coltello da pane, un coltello da cucina, un coltello per verdure, un coltello universale e un coltello spelucchino. I coltelli sono saldati a mano e in acciaio inossidabile 100%.

 

La collezione di coltelli entra a far parte della già ricca collezione di accessori da cucina del brand danese.

Come accennato la collezione è firmata da Simon Legald designer danese che collabora con da diversi anni con Normann Copenaghen e per la quale ha disegnato una ricca varietà di prodotti spaziando da arredi e accessori.