Arredativo Design Magazine

Misurare il tempo: gli orologi Mini Bilbao & Mini Barcelona

Tic Toc, Tic Toc… In questa rubrica si parla di “tempo” in chiave design quindi anche di orologi nello specifico orologi a muro.

Tra le novità 2018 ci sono le proposte di Nomon, azienda nata dall’incontro tra José María Reina, industrial designer, e Ángels Arrufat,  progettista di gioielli.

Entrambi desideravano creare progetti che mirassero a restituire all’orologio il prestigio di  elemento decorativo  come aveva in passato.

 

 

Gli orologi Nomon, hanno una natura esclusiva, sono realizzati con materiali nobili e finiture preziose. Il  design è facilmente riconoscibile grazie alla sua presenza ed estetica accattivante.

Gli orologi Nomon sono fatti a mano a Barcelona  e uniscono processi artigianali a tecniche innovative.

Tra i progetti più noti c’è Barcelona, un orologio di grande impatto visivo con diametro di 90 cm, ma allo stesso tempo estremamente minimale.

La novità è la versione mini di questo orologio. Mini Barcelona, è  un orologio dal design contemporaneo. Molto leggero, composto da due anelli in fibra di vetro, il cuore centrale in noce naturale e dettagli in acciaio cromato .

 

Una forte presenza estetica, rende Mini Barcelona il pezzo principale in ogni stanza. Cattura l’attenzione di tutti fornendo eleganza, ma senza occupare molto spazio.

Anche Bilbao, altro orologio di grandi dimensioni di Nomon esiste adesso anche nella versione Mini.

Mini Bilbao è un orologio  semplice con un design leggero, composto da un singolo anello in fibra di vetro nero, impreziosito da dettagli in legno di noce naturale e finiture in grafite.

Mini Bilbao è la soluzione perfetta, per uno spazio ridotto che merita il tocco elegante di un pezzo unico.