Arredativo Design Magazine

“Libellula” il table set firmato La Double J

E’ un eleganza ricercata e raffinata quella proposta dalle nuove collezioni di La DoubleJ Housewives presentate al Salone del Mobile 2018.

 

 

La nuova collezione per la casa La DoubleJ si chiama “Libellula” e nasce dalla collaborazione con Ancap tra i maggiori produttori di porcellana e ceramica made in Italy, Ancap crea articoli per la tavola di altissima qualità dalla sua fondazione nel 1964 per opera di Giuseppe Boschini a Verona. Grazie a questa esperienza, La DoubleJ ha potuto ampliare la propria collezione con servizi da tavola e oggetti per la tavola dove le stampe rimangono protagoniste.

 

 

“Libellula” propone un  il design romantico che prende ispirazione da un’illustrazione tratta da un volume di botanica del 1896, raffigurante una delicata libellula, tema ricorrente nei décor. La collezione si fa notare in particolare per i colori brillanti applicati sulla porcellana: verde foresta, turchese vivace e rosa salmone sono stati applicati attraverso processi di alta qualità per la lavorazione della ceramica.

Il nuovo set da cena, che include piatto piano fondo e un nuovo sottopiatto è decorato con papaveri in fiore, libellule fluttuanti e bordature illustrate con freschi motivi erbacei. Delicati boccioli primaverili a decorare i bordi delle nuove tazzine da espresso, appaiate a delicati piattini abbelliti da piccole coccinelle. Tra le novità, le singolari tazze decorate con germogli di fiori e foglie disegnate a mano e completate da coperchi decorativi.

 

Altra novità nella collezione sono i vassoi, che riprendono il tema floreale con papaveri disegnati a mano, così come il piatto da caramelle dall’orlo smerlato, disegnato soprattutto per l’ora dell’aperitivo.

 

Infine, in seguito al successo dell’anno scorso, i piatti mix & match da dessert La DoubleJ tornano donando nuovi colori alla tavola, trasformando la formalità in allegria. I piatti dalle stampe floreali si combinano a grafiche d’ispirazione art nouveau in azzurro pallido e pesca. Non manca un tocco di brillantezza perché ogni pezzo è bordato in oro 18 carati.

Tra le altre novità La DoubleJ i calici storici del XIX  nati dalla collaborazione con Salviati e la collezione disegnata per Kartell.