88 Secrets è la collezione di arredi firmata da Nika Zupanc per Scarlet Splendour presentata durante la Milano Design Week 2017.
La proposta, ideale per il living si compone di mobile bar a due ante, credenza, sedia, tappeto e tavolino una collezione in cui si riconosce la grazia e il “tocco” noir di Nika Zupanc.
Il progetto prende spunto dall’astronomia, 88 Secrets si richiama alle 88 costellazioni con cui Unione Astronomica Internazionale ha diviso il cielo in 88 costellazioni ufficiali. Così ritroviamo nel disegno dei tappeti Stella Rugs le punte di una stella che si sovrappongono. Un effetto volumetrico che funziona in tre dimensioni nel tavolino Stella coffee e in Stella Dining Table, tavolo da pranzo circolare per quattro, con bordi stellati in oro o oro rosa.
88 Secrets è un concetto tutto da “scartare” per quanto riguarda il mobile bar e la credenza, lo si capisce dalle finiture esterne, dove un delicato fiocco dorato, delinea le curve di questi mobili dalle linee sensuali e femminili con finiture in metallo in oro o in oro rosa .
Nika Zupanc firma così un’altra collezione che entra a far parte dei progetti Select by Arredativo.
La designer, nota al pubblico grazie a Lolilta, il suo primo progetto prodotto da Moooi, azienda con per la quale negli anni ha disegnato negli anni anche altri pezzi di successo come: 5 O’Clock Table e 5 O’Clock Chair .
Designer indipendente, si occupa anche di design d’interni e allestimenti, inoltre le sue collezioni e installazioni limited edition sono esposte in tutto il mondo, a volte parte di collaborazioni di alto livello come quella con Rossana Orlandi. Accanto a questo Zupanc produce anche i suoi oggetti con il proprio marchio Nika Zupanc ed è coinvolta in vari progetti di interni. Tra le collaborazioni più recenti di Nika Zupanc quella con De Castelli, Ghidini e Qeeboo e Scarlet Splendour il brand è stato co-fondato dai fratelli Ashish Bajoria e Suman Kanodia nel 2014.
Scarlet Splendor ha debuttato alla Design Week di Milano nel 2015 con due collezioni disegnate da Matteo Cibic – la collezione di mobili Vanilla Noir e la luce di Luce Naga collezione. Da allora, sono state aggiunte altre collezioni come la Collezione Karesansui di tappeti in lana e viscosa della Nuova Zelanda, Gold di Fools, Flora e Terra, solo per citarne alcuni. Alla Milano Design Week 2017 allo Spazio Rossana Orlandi, oltre a lanciare la loro prima collaborazione con Nika Zupanc hanno presentato le nuove collezioni di Matteo Cibic, Dario Contessotto e Mirco Colussi.