Alla sua 8° edizione, il concorso Happiness ONTHEMOVE, in collaborazione con Consorzio Vino Chianti, ha come tema la felicità, leitmotiv del premio sin dal suo inizio.
La sua interpretazione è lasciata libera alla visione, creatività e sensibilità degli autori i quali sono chiamati a riflettere sul tema, discostandosi dal suo significato puramente letterale e a svilupparlo nelle sue molteplici sfaccettature. La felicità è una scelta, può essere un più ampio e articolato racconto, è qualcosa d’interiore, a volte sottile e non sempre evidente. È relativa a ciascuno di noi e le nostre esperienze.
La felicità è sospensione, è sorpresa, è una storia che ti tocca dentro, a volte inspiegabilmente. La felicità è azione, è calma, è uno sguardo o una vita intera. Non cerchiamo facili sorrisi o immagini stereotipate. Vogliamo scoprire con voi storie di felicità reale.
Il proposito del premio internazionale ONTHEMOVE è quello di sorprendere la giuria con un racconto di felicità, inaspettato e sorprendente. I partecipanti sono invitati a proporre lavori che sviluppino in maniera originale il tema generale del concorso.
Il vincitore di Happiness ONTHEMOVE riceverà un premio di 3.000€ e la possibilità di esporre nella successiva edizione di Cortona On The Move nel 2020. Inoltre il progetto vincitore sarà premiato e proiettato durante la serata dedicata alle proiezioni prevista durante i giorni d’inaugurazione di COTM 2019.