Time & Style: Kengo Kuma exhibition ad Amsterdam

Pubblicato il Di in Eventi

Fino al 18 agosto lo showroom Time & Style di Amsterdam presenta ‘Furniture that blends into the surroundings’ una mostra dedicata all’architetto Kengo Kuma, esponendo tutti i prodotti progettati dall’architetto e realizzati dall’azienda a partire dal 2009.

Negli ultimi 10 anni di collaborazione produttiva, Time & Style ha creato i mobili per Kengo Kuma per la maggior parte dei suoi più importanti progetti architettonici. 


Time & Style ha collaborato con Kengo Kuma and Associates dal 2009, producendo mobili per i suoi numerosi progetti degli ultimi 10 anni. Sebbene l’architettura di Kengo Kuma sia diventata famosa in tutto il mondo, poche persone sanno che anche lui progetta quasi tutti i mobili per accompagnare la sua architettura.

Questa sarà la prima mostra europea di mobili che ha progettato per i suoi progetti architettonici commercializzati insieme a Time & Style.

I suoi mobili hanno uno stile design che punta alla funzionalità studiati  in modo che possano essere utilizzati non solo con la sua architettura, ma anche più ampiamente nelle case comuni. Negli ultimi 10 anni dal 2009 al 2019 sono stati realizzati molti progetti, ed è stata rilasciata una più ampia varietà di arredi tra cui sedie, divani, tavoli e tavolini.

Time & Style è una azienda giapponese di mobili e complementi fondata nel 1990. Per il brand è importante preservare e utilizzare le tecniche uniche acquisite dagli antenati. Quest aspetti sono incorporati nei prodotti stessi, per dare loro un nuovo posto nella vita moderna. Ogni prodotto è fabbricato con cura da artigiani esperti. Tutti i processi sono curati attentamente, dalla fase di progettazione alla produzione fino alle vendite nei negozi.

Oggi Time & Style ha 5 negozi in Giappone, uno in Cina a Shanghai e uno in Europa ad Amsterdam.