Antonia Jannone Disegni di Architettura presenta a Pietrasanta ( via del Marzocco 18 ), per l’estate 2019, un programma di mostre che coniuga arte design e architettura.
La nuova galleria, situata nel cuore di Pietrasanta, ha inaugurato gli appuntamenti con la magia pittorica di Alessandro Busci e il carattere poetico delle sculture di Michele De Lucchi.
La centralità della natura è il tema che accomuna l’ispirazione e l’esecuzione delle opere esposte che creano tra loro un rapporto dialettico unico e straordinario.
Fino al 28 luglio in mostra:
VELASCO Grande vela, vela rosa, carpe notte/giorno
UMBERTO RIVA Lampade E63 in ottone e rame e la Lem da tavolo con il lungo stelo, colorate
MARCO ZANUSO Jr. Le insolite lampade da muro in smalto, tavolini
FRANCO RAGGI La mitica Flute, serigrafie con colonne
GIOVANNA LATIS L’omaggio a Brancusi
Il programma di mostre prosegue fino ad ottobre tramite un percorso dinamico che, di volta in volta, unisce grandi artisti in accoppiamenti inediti.
Ora le vele di Velasco Vitali con le lampade degli architetti Umberto Riva, Franco Raggi, Giovanna Latis e Marco Zanuso Jr.
Dal 31 luglio al 18 agosto Elena Carozzi con le sue raffinate tele e carte dipinte, ricamate con arte ereditaria e l’accostamento di ceramiche di Ettore Sottsass Jr. realizzate da Alessio Sarri.
Dal 21 agosto al 1 settembre, le spiagge silenziose di Marco Palmieri dialogano con gli acquarelli di Giorgio Maria Griffa e le opere di Vera Rossi con quelle di Sofia Meda; i vasi di Cappelli e Ranzo, Borek Sipek e le sculture di Girolamo Ciulla…e ancora Nathalie Du Pasquier, Aimone Sambuy e Giovanni Tamburelli.
A fine stagione le serigrafie di architettura e design più note del mondo dello studio d’architettura 2A+P/A.
Il progetto è promosso da Chiara Toschi e Viola Vergani che vi aspettano in galleria per le mostre dell’estate che proseguono fino al 13 ottobre 2019.