Arredativo Design Magazine

Pure: un interior design per il tuo living

Il bianco, insieme al rosso e all’oro,  è uno dei colori più classici per creare atmosfera natalizia. Ma per arredare è perfetto tutto l’anno. In questa selezione per personalizzare il living nel periodo delle delle feste. Abbiamo scelto di declinarlo in una versione che esalti la purezza e il rigore di questo colore ma con abbinamenti inaspettati per il Natale, glam e di design.

Una seduta pieghevole per arredare il soggiorno, perché no! Lord Jim design di Paolo Rizzato per BBB Italia, è una poltroncina con struttura portante di multistrato, sedile e schienale portati, in cuoio, in tessuto di cotone o in rete poliestere.

Il tavolino ha le forme semplici della storica collezione I componibili di Anna Castelli Ferrieri personalizzati nella collezione concepita da La Double J per Kartell. Sono in ABS colorato in massa, disponibile in diverse colorazioni.

Come punto luce per creare atmosfera ecco che abbiamo pensato a Story Tealight Holder, il porta candele in vetro colorato con una base in acciaio con rivestimento in ottone.

Dalla collezione Tivoli di Normann Copenhagen. Il design è una reinterpretazione delle lampade a olio originali trovate nei Giardini di Tivoli (oggi sostituite da lampadine a LED). Le forme rotonde punteggiate, il vetro colorato e giocoso e l’atmosfera accogliente animata dalle candele tremolanti, rendono Story un accessorio dal design affascinante. Story è costituito da una cupola in vetro colorato rimovibile e una base in acciaio ottonato.

Dettaglio d’arredo e di carattere uno dei vasi dalla collezione Macrocosmos di Alessandro Zambelli. Questa collezione di 8 pezzi lanciata nel 2018 è stata creata mediante l’utilizzo di una stampante 3D printing con tecnologia FDM e impreziosita da dettagli in ergal colorato e ottone. Una collezione composita di vasi e di contenitori ideati come piccole presenze domestiche – al tempo stesso iconiche ed emozionali – che rivelano un astrattismo dal tratto inconfondibile fatto di vivida lucente matericità, di colori estrosi e vitali, linearità decise e preziosi dettagli iridescenti. Per un macrocosmo pop ironico e giocoso, che trova dimora in galassie lontane. 

La tavola viene personalizzata con piatti a tema natalizio come XMAS FLAKE di ilaria.i.

Una special edition del 2018 la collezione Special day – Christmas edition, nata per decorare in maniera preziosa e originale il giorno speciale per eccellenza, il Natale. Pizzi, macramè, luci e addobbi a festa ispirano il decoro rosso applicato sui piattini in porcellana. Un modo per ringraziare i propri cari e festeggiare insieme un momento speciale.

Eleganti e ricercate anche le forme dei bicchieri Tutù di Ichendorf. Disegnati da Mist-O in trasparente, i calici, in vetro borosilicato lavorato a lume e realizzato a mano, vengono ora riprodotti anche con del colore.

Colori delicati, eleganti, leggeri. La filosofia alla quale Mist-O si ispira emerge ancora in questa piccola reinterpretazione. 

Il decanter per questa tavola design è Piggy disegnato da Aldo Cibic per Paola C. Forse ironiche e divertenti completamente in  vetro borosilicato soffiato.

In vetro come l’elegante collezione Parure II di Cristina Celestino per Paola C. Ispirata all’ironica gioia di vivere dello stile degli anni ‘50 fa parte della collezione “Dolce Vita” .

E’ un centrotavola proposto in una delicata palette di colori. I due riccioli in ottone della base sostengono una ciotola semisferica di vetro soffiato borosilicato, blu o rosa. Parure II animerà una casa classica o contemporanea con un tocco unico. Utilizzabile come elemento decorativo o per contenere il cibo.

Tra bianco e trasparenze ecco sulla tavola i toni di colore della collezione di vassoi Mix&Match di Gan. Questi vassoi colorati con pattern geometrici, sorprenderanno i vostri ospiti. La collezione MIX&MATCH, creata dalla ceramista Flavia Del Pra e prodotta in Brasile per GAN, reinventa i classici vassoi amalgamando, in maniera innovativa, elementi tradizionali.

I vassoi MIX&MATCH sono proposti in nove modelli diversi e sono costituiti da una struttura in alluminio ramato, che supporta gli elementi in ceramica artigianali della base.

Le diverse misure e stampe di questa collezione consentono infinite combinazioni, offrendo la possibilità di personalizzare lo spazio con i suoi colori e le sue geometrie, ottenendo un risultato sempre sofisticato e allegro. Flavia Del Pra, abbina le nuove tecnologie, mirate al design delle diverse stampe delle piastrelle, ai processi manuali. La collezione MIX&MATCH rappresenta l’incontro della creatività con la passione per il mondo della ceramica.