Le finiture d’interni così come gli arredi, sono un prodotto di design e così per la prima volta tra i progetti Select by Arredativo e Must have 2019, entrano a far parte anche le grandi lastre ceramiche della collezione Operae di Ornamenta. Cifra stilistica per raccontare le suggestioni di un interno progettato su misura.

Per realizzare questa collezione sono state utilizzate le più recenti tecnologie ceramiche ma le collezioni nascono dall’unione tra l’artigianato italiano e il più alto livello di tecnologia digitale.
Aspetto imprescindibile è anche la customizzazione, aspetto strategico per distinguersi nel mercato globale e offrire prodotti su misura.
La collezione Operae si apre a questa possibilità, ma offre anche una vasta gamma di proposte per personalizzare gli ambienti.
Ecco quindi che la decorazione diventa il punto focale in un interno e si è esalta con la serie Decò, rielaborazione dei classici riferimenti alle atmosfere Art-Decò che qui diventano grandi forme geometriche colorate: triangoli, cerchi e rettangoli che si mescolano sovrapponendosi a pattern.
Anche Ultrapatterns è invece la soluzione multicolore estremamente decorativa: un vero trionfo del decor. Il segno grafico eccolo diventare un elemento strutturale.

Con la serie Rugs e le sue texture, ottenute grazie alla tecnologia si ha la riproduzione di tessuti per effetto originale che ricorda carte da parati.

Squares invece offre combinazioni monocromatiche e bicolore. E realizzata con moduli “a quadretti” mentre Domestic Jungle riprendendo le ultime tendenze introduce stampe esotiche e texture stilizzate con motivi vegetali che richiamano i design anni ‘50.
La ricerca del colore per Ornamenta è fondamentale e la serie Gradient della collezione Operae ne è la conferma.

Sfumature di colore animano le superfici grazie a miscele cromatiche uniche e suggestivi.
In linea con le tendenze del momento anche la serie Terrazzo. Il tema qui viene interpretato su delle lastre di grandi dimensione dove le tessere multicolore creano una composizione.
ORNAMENTA è azienda italiana fondata da Davide Tonelli nel 2013, una realtà che si fonda sulla tradizione manifatturiera coniugandola con l’eccellenza industriale. Sperimentare e fare ricerca è imperativo categorico per una realtà specializzata nella produzione di superfici decorative, campo in costante evoluzione.
La passione per la tecnologia e la materia, professionalità e competenza, libertà creativa e un approccio su misura, profonda sensibilità e visione futura definiscono la forza di ORNAMENTA