La poltrona Oslo di Missana, con il suo stile ricercato e informale, è uno dei progetti Select by Arredativo che si unisce alla serie dei Must Have 2019.
E’ una delle novità presentate dal brand valenciano nel corso del 2018, disegnata da Pepe Albargues.
Pepe Albargues è l’anima di Missana, un punto di riferimento per il laboratori del brand. Guida i professionisti consigliando e insegnando loro.
La nuova poltrona Oslo riprende lo stile semplice che già caratterizza l’omonima collezione di sedie Oslo, composta da un’originale mix di freschezza mediterranea e funzionalità nordica.
Come nel resto della collezione, anche qui la purezza del design mette in risalto la combinazione di materiali con i dettagli delicati, come le frange.
Caratteristico è lo schienale curvo e le proporzioni sottili, che danno leggerezza alla seduta rendendola un prodotto senza tempo. La struttura e lo schienale avvolgente, garantiscono il massimo comfort, solidità e durata. Questo pezzo si adatta a un’ampia varietà di spazi e stili: dalle camere d’albergo eleganti e sofisticate alle aree di attesa allegre e divertenti.
Le linee pulite rendono infatti la poltrona Oslo perfetta per inserirsi anche in progetti contract.
Oslo Armchair si aggiunge alla collezione The Novelties, lanciata nel 2014 di cui fanno già parte la collezione di sedie e di sgabelli Oslo .
Lanciato sotto la direzione artistica dello studio Masquespacio, il progetto “The Novelties” mira a presentare nuove collezioni con uno stile all’avanguardia e contemporaneo, a differenza di quello che succedeva con la precedente collezione, The Twenties, in cui si celebrava gli anni venti.
Inoltre con la collezione The Novelties, Missana si propone di offrire prodotti progettati al 100% da designer emergenti.
La sedia Oslo presentata nel 2014 con la sua freschezza mediterranea e la funzionalità nordica è stata il primo prodotto progettato da Studio Missana. Oltre alla sedia Oslo tra i primi progetti presentati anche la panca Valentino, che con i suoi 5 cuscini di diversi colori per creare un divertente contrasto.
Dal lancio della collezione poi si sono aggiunti via via molti pezzi conici come Toadstool, la collezione di divani, tavoli e pouf disegnati da Masquespacio, la poltrona Cotton, i divani Block di MUT Design, Pause i pannelli acustici e pavimenti con seduta imbottita
di PerezOchando.
Più recenti sono i progetti Nest, la collezione composta da sedie, sgabelli e pouf , il divano e la poltrona Pigro e la collezione di divani Alce Puff .