Dalla collezione Arco firmata dallo studio valenciano Masquespacio per Houtique, ecco la nuova sedia che abbiamo selezionato tra i progetti Select by Arredativo.

Così come il resto della collezione Arco anche questa sedia continua ad ispirarsi agli anni’70. Mantenendo l’estetica delle forme divertenti ad arco è stata aggiunta una finitura più lussuosa, utilizzando vernice dorata e tessuti di velluto.
La sedia e gli altri prodotti della collezione Arco sono disponibili in qualsiasi colore e tessuto RAL. La sedia Arco nasce dalla collaborazione tra Masquespacio e Houtique, per il quale il duo di designer ha firmato nel 2018 una nuova partnership e lanciato 5 nuovi prodotti, tra cui la nuova sedia.

Dopo la proficua collaborazione tra Masquespacio e Houtique, che ha portato alla luce la lampada Wink e la prima collezione dei mobili Arco, le 2 realtà spagnole hanno deciso di unire le proprie forze a lungo termine per creare un marchio in grado di rompere con le tradizionali regole del mercato.

Andrés Gramage, fondatore di Houtique afferma: “Volevamo uscire dalla nostra zona di comfort, salutare gli stereotipi e il convenzionalismo. HOUTIQUE è la parola che accoglie il divertimento, la predilezione per un design disinibito con un carattere seducente. “
Christophe Penasse, responsabile comunicazione di Masquespacio: “Vediamo molti nuovi marchi apparire sul mercato con interessanti proposte, anche se sentiamo che perdono il loro approccio innovativo quando si stabiliscono. Con Houtique vogliamo cambiare un po ‘il mondo e non essere ossessionato dall’essere attraente dal punto di vista commerciale. “

Masquespacio come co-partner guide la strategia visiva del marchio, sviluppata sotto i valori “Sexy, Lux & Fun“, mentre Houtique contribuisce con la sua passione per il design e la sua vasta esperienza a livello di produzione acquisita attraverso più di 10 anni di dedizione alla gestione di molteplici marchi di arredamento e decorazione.

Per celebrare questa collaborazione nel 2018 è stata lanciata una serie di nuovi prodotti. Oltre alla sedia Arco c’è la poltrona “Mambo”
e i pouf Pill pieni di fascino e dai ritmi esotici.
D’altra parte, la lampada Wink, uno dei punti salienti dello spettacolo duramente Maison&Objet Paris di gennaio 2018, accoglie due nuovi membri nella sua famiglia. La lampada da terra un oggetto quasi scultoreo e la versione a parete.
Più recentemente a Maison & Object 2019, Houtique ha lanciato nuovi progetti firmati da Elena Salmistraro: un nuovo divano Jimi e una collezione di specchi Bonnet.
Masquespacio è un pluri-premiato studio di consulenza creativa, creato nel 2010 da Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse. Combinando le due discipline dei fondatori: interior design e il marketing, l’agenzia di design spagnola crea branding e progetti di interni attraverso un unico approccio che si traduce in concetti freschi e innovativi.

Hanno lavorato a progetti in diversi paesi come Norvegia, Stati Uniti, Francia, Portogallo, Germania e Spagna. Il loro stile è fresco e gioioso con dettagli sofisticati che catturano l’ attenzioni e lasciano piacevolmente stupefatti.