Arredativo Design Magazine

Mr. Taco: ristorante messicano a Dubai

Mr.Taco è uno dei più grandi ristoranti messicani presenti nel cuore di Dubai la progettazione dell’interno sono stata affidata a LW design. Il progetto è stata affrontato dal team come una nuova sfida  per esercitare la creatività.

Images of Mr. Taco
Photo courtesy of Natelee Cocks

Di fronte a varie sfide da ogni angolazione, le menti creative di LW design hanno dimostrato la loro abilità trasformando completamente il ristorante. Uno spazio “Instagrammabile” così come si fa oggi. La ri-progettazione ha dato vita al nuovo ristorante con caratteristiche uniche.

Images of Mr. Taco
Photo courtesy of Natelee Cocks

Attraverso l’uso di una vasta gamma di accessori e mobili, Mr.Taco è stato trasformato in un autentico ristorante messicano nel cuore di Dubai. 

Images of Mr. Taco
Photo courtesy of Natelee Cocks

Una delle maggiori sfide che il team di progettazione di LW Design ha dovuto affrontare è stata creare un ambiente autenticamente Messicano ma anche moderno. Per evitare di usare uno stile abusato nella maggior parte dei ristoranti messicani, LW Design ha invitato a dipingere l’intero ristorante un turchese brillante e audace.

Images of Mr. Taco
Photo courtesy of Natelee Cocks

Queste sfumature di colore hanno immediatamente cambiato l’aspetto del ristorante, creando un netto contrasto con quello che era in precedenza. Sulle pareti, soffitti, porte e al bar è stata applicato la vernice unendo aspetti distintivi del design.

Con lo sfondo turchese impostato, lo studio è passato alla seconda fase di ristrutturazione. Per rendere l’estetica davvero unica, sono stati aggiunti graffiti e slogan giocosi che ricordano la cultura messicana.

Images of Mr. Taco
Photo courtesy of Natelee Cocks

L’estetica doveva essere accogliente e immediatamente memorabile senza essere travolgente.

La ri-progettazione è stata determinante nel trasformare Mr.Taco in un locale giocoso e colorato, senza perdere nulla della sua autenticità.

Grazie all’intervento fatto, uno dei maggiori punti di forza del signor Taco è ora l’atmosfera che invita e per le persone a visitare il locale. La pittoresca cornice del ristorante, insieme ai graffiti e ai disegni floreali, rendono lo spazio vivace.

LW Design ha anche fatto uso di arredi molto specifici che vendono ulteriormente unico questo ristorante messicano. L’illuminazione è vivida e i colori su entrambe le pareti e gli arredi sono luminosi  e vibranti.

Images of Mr. Taco
Photo courtesy of Natelee Cocks

Il team ha deciso di non aggiungere nuovi infissi o un nuovo pavimento. Non sono stati apportati cambiamenti importanti al ristorante originale. Sono state utilizzate tutte le attrezzature e gli spazio esistenti. La cucina è rimasta quasi tutta intatta, e le pareti non sono state abbattute.

Senza nuove finiture per pavimenti, infissi set di piastrelle,  il costo della ri-progettazione è rimasto contenuto.

Le principali modifiche al ristorante sono avvenute sotto forma di verniciatura. Tutto all’interno del signor Taco, dai i suoi soffitti alle sue porte, è stato ridipinto con una vernice verde acqua o turchese. Inoltre sono stati usati graffiti e altri disegni per distinguere le aree del ristorante, facendolo sembrare molto più grande dei suoi 438 mq.

Images of Mr. Taco
Photo courtesy of Natelee Cocks

Tutti i mobili scelti per gli interni del ristorante provengono da mercati e si adattano perfettamente con il resto dell’estetica del ristorante. L’arredamento conferisce all’insieme, una piacevole sensazione e rimane fedele al design messicano.

LW Design ha acquistato i mobili di Home Marina , MishMashi, Indigo ed Ebarza. Aziende locali che hanno fornito molti degli accessori in mostra che esprimevano le tradizioni messicane.

Images of Mr. Taco
Photo courtesy of Natelee Cocks

L’attenzione ai dettagli di mobili e le scelte estetiche mostrano una profonda comprensione e rispetto per la cultura messicana. Con il suo nuovo fascino e atmosfera, Mr. Taco è oggi un ristorante con ottimo cibo e un ambiente ancora migliore. Entrambi i fattori si combinano per offrire ai clienti un’esperienza indimenticabile.

Photo credits: Images of Mr. Taco Photo courtesy of Natelee Cocks