Per la realizzazione della nuova sede di Health & Happiness Group a Milano, lo studio Tètris si è ispirato ai forti valori aziendali epressi dal claim “the way we live our lives, and the choices we make, directly impact the joy we experience”. Health & Happiness Group è una società leader nel settore della nutrizione e cura del neonato nonché di vitamine ed integratori per adulti: è per questo che i loro ambienti di lavoro sono stati pensati come un luogo dove stare socialmente bene e con un elevato comfort ambientale attraverso spazi di lavoro molto luminosi ed aperti, con aree funzionali e di interazione. I materiali utilizzati richiamano la natura, come la massiccia presenza del legno o il pavimento che simula un manto erboso ed inserendo molta vegetazione, garantendo così al dipendente una piacevole esperienza lavorativa con un aumento del benessere e quindi della produttività.
Le piante, il verde, gli arredi dalle forme organiche, e le altalene conferiscono agli uffici un’atmosfera gioviale e spensierata, un clima sereno ed un maggior senso di appartenenza all’azienda.
Il layout degli uffici presenta molti spazi aperti interconnessi e ben distinti che rendono più facile ed efficace la comunicazione, alzando notevolmente il livello di interazione fra collegi ed è strutturato in tre aree principali: l’area accoglienza circoscritta da sale riunioni per il ricevimento degli ospiti, l’area open space con postazioni di lavoro flessibili, chat sofa, e aree multifunzionali dove vendono anche tenuti workshop e conferenze e uno spazio posizionato al centro dell’ufficio che contiene la zona break ed un bancone bar per pause, eventi o meeting informali.
Tutti gli ambienti all’interno di questo spazio offrono diversi livelli di privacy ed i lavoratori possono svolgere le loro quotidiane attività lavorative come utilizzare angoli insonorizzati per concentrarsi o per avere conversazioni private, telefonare dentro i phone booth, organizzare meeting in sale riunioni configurabili, lavorare in team all’interno di aree dedicate con l’utilizzo di lavagne, gradoni e cuscini oppure concedersi un moment di relax e di svago con i colleghi utilizzando l’area centrale dell’ufficio. Sono state inoltre previste per i collaboratori esterni e clienti delle aree touch down per poter lavorare in completa autonomia.