Masquespacio disegna una foresta di fiori e piante per Huesca

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Progetti

Un nuovo progetto firmato Masquespacio. Si tratta di un nuovo locale dedicato alla ristorazione. Un ristorante di cucina sana e raffinata: è Pukkel un locale  nella città di Huesca, in Spagna.

Il progetto è  iniziato quando Jorge e Mikel i proprietari, hanno avuto l’idea di aprire un ristorante nella città di Huesca e hanno contattato studio Masquespacio. Il loro obiettivo era quello di offrire ai clienti, oltre al cibo sano, uno spazio che rappresentasse esperienza sensoriale in grado di andare oltre la gastronomia. Così, lo studio di design spagnolo ha iniziato a cercare un punto di connessione tra la città di Huesca e la sana gastronomia basata su uno stile di vita salutare.

Ana Hernández, direttore creativo di Masquespacio racconta: “Abbiamo studiato la provincia di Huesca e abbiamo iniziato a scoprire la bellezza delle montagne e dei parchi nei suoi dintorni. Abbiamo sicuramente trovato il riferimento che stavamo cercando e che si adattava perfettamente al concetto di stile di vita sano di Pukkel.”

A cominciare dai colori scelti. Ecco infatti la  tavolozza di colori rimandano alla terra e alle le sue diverse tonalità di marroni, bianchi e verdi. Accanto a questo un tocco d’oro, aggiunto sopra gli elementi per dare un po’ più di raffinatezza allo spazio.

“Dopo aver fatto un workshop con Jorge e Mikel, ci siamo subito proposti di lavorare con materiali naturali al 100% e di integrare la natura nello spazio” dice Christophe Penasse, co-fondatore di Masquespacio.

Le forme imperfette sono prevalentemente organiche e disegnano un percorso sul pavimento come se si stesse camminando nel bosco. Prevale l’uso del cotto è presente su tutti i pavimenti, il bar e su alcune pareti. I motivi disegnati sono stati prodotti appositamente da Masquespacio per Pukkel.

Accanto alla ceramica sulle pareti e negli spazi riservati sono stati applicati stucchi grezzi che ancora una volta fanno da richiamo alla terra e alle montagne.

Per quanto riguarda il layout, è visibile come tutto intorno al percorso vengano ricreati spazi circolari come se fossimo in montagna. Una disposizione che permette ai clienti di condividere un momento in famiglia o con gli amici, staccandosi dalla routine quotidiana, mentre si gusta il cibo di Pukkel.

Infine da evidenziare sono le piante ei fiori che animano il locale e che cambieranno a seconda di ogni stagione dell’anno.