Masquespacio, studio di design con sede a Valencia, già autore di progetti iconici come Co-Working Cabinette a Valencia o il ristorante La Sastrería, ha recentemente completato un nuovo intervento di interior design .
Si tratta del negozio di Breathe marchio di occhiali da sole e montature. Nonché prima collaborazione tra lo studio guidato da Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse e il marchio di occhiali da sole.
Lo store si trova a Bogotá ed è il primo progetto che lo studio realizza in Columbia, città natale di Ana Hernández direttore creativo dello studio.
Il primo obiettivo dello studio creativo è stato quello di creare una nuova identità visiva al brand che si esprime proprio nella realizzazione di questo terzo negozio del marchio colombiano di occhiali da sole e montature.
L’ ispirazione per il nuovo concept deriva dallo studio attento dei valori del marchio Breathe. con un chiaro focus sulla vendita di prodotti umani. Da l’ impronta organica, che è stata data al progetto. Molto diversa dalle usuali forme regolari che in genere caratterizzano i progetti dello studio.
Forme organiche che si riconoscono negli schienali delle sedie, nelle forme degli espositori , o nel top del bancone..
Per quanto concerne gli elementi espositivi del negozio, invece lo studio Masquespacio ha previsto la realizzazione di scaffali modulabili. Elementi fondamentali per mettere in risalto qualsiasi prodotto specifico. Come nella vetrina che oltre a tenere conto della versatilità degli oggetti ha anche l’obiettivo di dare a Breathe, la possibilità di incorporare altri tipi di prodotti in futuro. Per questo motivo i supporti sono forati alle pareti così è possibile spostare agevolmente sia le mensole che i ganci facendo in modo che si adattino ad ogni esigenza espositiva.
Come sempre nei progetti firmati da Masquespacio,anche ne negozio di Breathe si può contare su un tocco di colore. In questo progetto sono state scelte le tonalità del viola lavanda e del verde terra. Anche se i colori scelti sono meno usuali e il colore è stato limitato principalmente a pavimenti e pareti. In questo modo possono combinarsi più facilmente con i diversi colori dei prodotti in vendita.
Inoltre, come per altri progetti d’interni, anche nel progetto del nuovo negozio Breathe a Bogotá, Masquespacio ha disegnato tutti gli elementi del progetto, compresi i mobili e l’illuminazione decorativa. Dal banco grigio, le cui forme richiamano il metallo forato degli espositori, alle sedute in ottone e tessuto fino alle lampade essenziali, in ottone e vetro.