Lo showroom di design milanese MetroQuality ha invitato giovani designer e creativi a cimentarsi nella realizzazione di progetti innovativi ispirati alle aziende partner, realtà eterogenee nel mondo dell’arredamento di interni. Il contest si è sviluppato completamente on line e si conclude con una esposizione-evento in occasione del Fuori Salone in Brera in programma dal 6 al 10 settembre. La premiazione del vincitore sarà alle ore 15.00 di lunedì 6 settembre nello Showroom, via Solferino 24. Tutte le informazioni sono disponibili su www.metroquality.it
Milano, 1 settembre 2021. Nel mese di luglio si è concluso MetroQualiTASK, il contest di design per giovani creativi realizzato da MetroQuality ed Engarda Giordani Comunicazione che ha visto coinvolte otto aziende partner di MetroQuality: CMP Solmar, Status Contract, Foris, The Paint Makers, Decoratori Bassanesi, Ceramica Francesco De Maio, Montbel, Kindof.
Le aziende hanno presentato i propri brief di progetto sfidando la creatività dei partecipanti, che hanno inviato le proprie proposte. Oggi siamo in attesa dei verdetti delle aziende, che decreteranno i vincitori che avranno l’opportunità di esporre all’interno degli spazi del prestigioso showroom di Via Solferino in occasione della settimana del Design.
In questi mesi, migliaia sono state le visite alla pagina web dedicata alla prima edizione di MetroQualiTASK e decine i progetti presentati dai partecipanti che hanno entusiasticamente accolto la sfida e presentato la propria idea di design alle aziende.
La premiazione dei vincitori è prevista presso lo show-room lunedì 6 settembre alle ore 15.00, in presenza dei rappresentanti delle aziende e della stampa.
E’ stata selezionata una shortlist di 10 progetti che, anche se non vincitori, hanno brillato per originalità e creatività: a questi progetti è stato dedicato uno spazio nello showroom dedito alla loro esposizione al pubblico, in quanto crediamo fermamente nella validità del loro design e che siano meritevoli di essere presentati!
Tutti i progetti finalisti rimarranno esposti nello showroom di Via Solferino 24 dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì 6 a venerdì 10 settembre, e online cliccando sull’apposito banner posto in home page del sito ufficiale di MetroQuality.
Tre i progetti finalisti per Montbel: “TAPE, seduta ergonomica a pozzetto” di Enrico Canella e Kaito Tamarin, “RESTO, seduta imbottita” di Genis Sole Vilalta, “MEDUSA, seduta anticonvenzionale” di Riccardo Deste.
Anche per Foris Luce sono stati selezionati tre finalisti: “VIRIDI, famiglia di lampade innovative” di Filippo Salis, Marianna d’Antimo e Sungkoon Kim, “CIRCLE, circolarità che illumina” di Tommaso Gelmetti e Pietro Ravizza, “STEP, Scale di luce componibili” di Caterina Pogna e Shila Governale. Due invece i progetti finalisti per Status Contract e Decoratori Bassanesi, rispettivamente “QI, tavolo innovativo” di Vazzana Design e “HOSTE,l’ufficio a casa” di Matteo Mulas per Satatus Contract, “FAIRY TALES, sinuosità e suggestioni dalla natura” di Elena Dal Zio e “ARAZZO, trame e tessiture vestono l’ambiente” di Opera Visual per Decoratori Bassanesi.
Riccardo Biffi, CEO di MetroQuality, ed Engarda Giordani Comunicazione si sono dichiarati soddisfatti di come si è svolta la prima edizione del contest di design MetroQualiTASK e desiderosi di mostrare al pubblico dello showroom i progetti che si sono mostrati meritevoli di attenzione da parte della stampa, brillando per creatività.
“Ringraziamo tutti i giovani designer, studenti e architetti che hanno accolto la sfida lanciata delle aziende partner” dichiara Engarda Giordani, responsabile della comunicazione dello showroom, ideatrice e promotrice del progetto, che prosegue “Per noi è stato un piacere vedere l’entusiasmo, l’impegno e la passione che sono stati messi nella realizzazione dei progetti, ci danno la carica per promuovere l’anno prossima una seconda edizione del concorso e coinvolgere ancora più realtà, universitarie e non”.