TATO brand noto a livello internazionale per la sua poetica classica e contemporanea presenta il divano Truno riedizione del divano firmato da Corrado Corradi Dell’Acqua nel 1960.
L’affascinante lavoro di ricerca e recupero relativo all’opera dei più grandi progettisti italiani del ‘900 condotto da TATO ha dato vita a un catalogo vasto e variegato dove, accanto a pezzi nuovi nati dalla collaborazione con designer contemporanei, continua a crescere l’attenzione relativa alle riedizioni d’autore. Il divano Truno è uno di questi.
Concepito nel 1960 da Corrado Corradi Dell’Acqua e oggi riproposto dal brand in eleganti versioni rivestite in velluto, lana e tessuti su richiesta del cliente. Il sofà si caratterizza per linee morbide, con uno schienale che abbraccia la seduta, risolta con un unico cuscino fisso dall’aspetto minimal. Interessante il dettaglio dei piedini ricoperti in stoffa che conferisce all’imbottito un aspetto mono-materico di grande effetto.
Tra le ultime aggiunte anche il Pouf Sella, anch’esso disegnato da Corrado Corradi Dell’Acqua nel 1961. Il progetto prevede un trio di pouf con schienalino che ricorda il profilo di una sella da cavallo accostato a sedute cilindriche, declinate in tre altezza differenti. La struttura interna e lo schienale sono in legno curvato, il rivestimento può essere realizzato in velluto, panno o altro tessuto su richiesta del cliente.