Parliamo di case da sogno. Facciamolo gettandoci ancora una volta alla scoperta delle case di personaggi appartenenti allo star business.
Già qualche tempo fa vi avevamo parlato di ville V.I.P. andando a scoprire la casa a Beverly Hills di John Legend e Chrissy Teigen, la villa di J.Lo e quella di Britney Spears.
Quella che scopriamo oggi è invece la residenza di lusso appena venduta da Alicia Keys e Swizz Beatz marito e produttore dell’artista. Si tratta di una casa per vacanze a Camelback Mountain a Phoenix con vista mozzafiato sull’Echo Canyon. La villa, come racconta TopTenRealEstateDeals.com è stata venduta per 3,1 milioni di dollari.
La coppia è una vera appassionata dell’architettura moderna, come hanno dimostrato nel 2019 quando hanno acquistato la Razor House a La Jolla, in California per $ 20,8 milioni (originariamente al prezzo di $ 45 milioni). La Razor House è una delle migliori case ultramoderne al mondo con viste mozzafiato sull’Oceano Pacifico ( presente nelle pubblicità di Visa Black Card e Calvin Klein).
Ma torniamo sulla casa vacanza, sebbene la coppia amasse casa vacanza a Phoenix, i limiti di tempo dovuti ai loro obblighi di lavoro rendevano quasi impossibile godersi la casa nel modo in cui avevano inteso.
La casa di Phoenix misura 7.050 piedi quadrati è dotata di quattro camere da letto e sei bagni. Le camere sono molto spaziose tutte con vista panoramica.
Le specialità di lusso in questa casa non mancano. Comprendono un’enoteca da 800 bottiglie, un angolo bar, un home theater/sala giochi, una cucina da chef abitabile con dispensa, un garage per sei auto con ascensore con accesso alla zona giorno principale e una piscina a sfioro e spa. La master suite con viste mozzafiato, è talmente spaziosa da contenere il pianoforte a coda ed ha un’enorme cabina armadio e una grande terrazza privata.
Anche se questa casa è appena stata venduta la coppia è ancora proprietaria della Razor House, abitazione in cima a qualsiasi elenco delle migliori case contemporanee che si trovano ovunque, da Los Angeles agli Hamptons.
Costruita nel 2007, la casa si estende su diversi piani sotto la superficie della casa in modo che ogni tetto formi una terrazza al piano superiore adiacente. Il centro della struttura è essenzialmente scavato, creando una casa perimetrale avvolta attorno a un cortile aperto che consente la luce del giorno, la luce della luna e viste mozzafiato.
La casa principale dispone di 10.240 piedi quadrati di spazio abitativo, tra cui due master suite, due camere da letto aggiuntive, sei bagni, due bagni di vapore/docce, palestra, spa sul tetto e barbecue all’aperto integrato.
I bagni della suite padronale includono docce e vasche autoportanti, nonché armadi. La guest house indipendente su più livelli ha 1.301 piedi quadrati e comprende due camere da letto e due bagni, ciascuno con ingressi separati su diversi livelli.
Photo Credit: Phoenix house Matt Moreno – Photo Credit: Razor house Gary Kasl
In copertina: Razor house