Nuovi colori per la sedia Drop™ di Fritz Hansen, disegnata da Arne Jacobsen. La celebre seduta si aggiorna e si veste con colori contemporanei e con nuove finiture che riguardano la base, ora verniciate a polvere. Le nuove tonalità di colori si integrano perfettamente con la serie di sedie impilabili Drop di Fritz Hansen realizzate con la selezione di colori a cura di Carla Sozzani.
L’architetto modernista Arne Jacobsen progettò la Sedia Drop nel 1958 per il bar e la hall del leggendario SAS Royal Hotel a Copenaghen.
Si dice che questa sia la sua sedia preferita tra le sue tante disegnate. Con la sua silhouette aperta a goccia – sagomata per dare comfort e libertà di movimento – prende ispirazione dai contorni del corpo umano regalando a chi si siede, la sensazione di un abbraccio.
La sedia, reintrodotta da Fritz Hansen nel 2014 utilizzando moderni metodi e tecniche di produzione, Drop è ora rinnovata ancora una volta grazie ad una tavolozza di colori composta da sofisticate tonalità tenui e verniciatura a polvere per la finiture di base. Re-immaginando la sua forma iconica, i colori scelti sono sfumature armoniose di argilla, beige, verde e rosa. Introdotti per onorare il design originale.
Insieme alle nuove finiture della base verniciate a polvere le sottili gambe in metallo, donano l’immagine di sobrietà e eleganza. Drop è la sedia perfetta per arredare una sala da pranzo stanza così come l’ufficio in casa o in corridoio. Ideali raggruppata insieme come set di sedute o come una dichiarazione a sé stante che fa arredo.