In molti ricorderanno Mickey Mouse icona della cultura pop diventa oggetto di design limited edition nella versione firmata da Elena Salmistraro per Bosa e realizzata in in occasione del novantesimo anniversario del famoso personaggio Disney.
Ora l’esclusiva collaborazione tra Bosa e Disney raddoppia e a far compagnia a Topolino arriva anche Minnie. Dalla creatività di Elena Salmistraro ecco Minnie Urban Minerva una moderna divinità metropolitana, piena di energia e ultra fashion, finemente realizzata in ceramica e impreziosita da smalti colorati e preziosi.
Con il suo grande fiocco, Minnie è una star e un’icona fin dalla sua prima apparizione nel 1928: da allora, protagonista di oltre 70 film con il suo eterno fidanzato Mickey Mouse, ha conquistato il mondo tanto da avere una sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Per tutti noi è solo e soltanto Minnie, ma in origine il suo nome completo era Minerva Mouse. Grazie ai pattern tridimensionali, alle tinte metalliche e agli speciali effetti lucido/matt, che solo la maestria artigianale di Bosa sa realizzare, la creatività di Elena reinterpreta lo stile della topolina più famosa dei cartoons e la disegna con un look fatto di colori e accessori: giacchina corta fucsia, leggings con decori street art – che si abbinano ai pantaloni di Mickey Forever Young –, anelli e bracciali big size, gli immancabili fiocco e minigonna a pois ne fanno un personaggio divertente e super glamour.
Con questo nuovo look Minnie Urban Minerva diventa l’altra imperdibile protagonista del progetto speciale di Bosa con Disney: anche lei in limited edition, sarà in distribuzione worldwide insieme a Mickey Forever Young per tutto il 2021.
Minnie Urban Minerva e Mickey Forever Young sono figure tridimensionali alte 50 cm realizzate artigianalmente in ceramica e decorate a mano.
La numerazione della limited edition è segnata da un numero progressivo dipinto sotto la loro scarpetta destra.