Arredativo Design Magazine

Up la collezione di pouf di Mobboli

Dinamico e versatile, Up è collezione di pouf e tavolini lanciata da Mobboli, brand spagnolo che dal  1957 realizza mobili professionali, in particolare sedute ed imbottiti. Up è uno dei progetti Select by Arredativo – Must have 2021.

La collezione è composta da tavolini e pouf  circolari, di diversi colori e diametro. Il punto di forza della collezione sono la semplicità delle forme e la facilità con cui possono essere spostati o riposti.

Infatti, gli elementi della collezione Up, possono essere raggruppati in colonne. Sia che si vogliano usare come elementi sovrapposti sia che si vogliano riporre in magazzino.

Il progetto è stato sviluppato proprio secondo questo concetto che rende il tutto estremamente versatile e funzionale. 

I tavoli ausiliari hanno la stessa struttura dei pouf. Sono realizzati in acciaio con il top circolare realizzato in lamiera verniciata dello spessore di 500 e 900 mm.

Una proposta dinamica  sviluppata pensando alla contemporaneità, pratica e divertente. Elevato il grado di adattabilità Up è molto utile per organizzare velocemente degli ambienti accogliente o per attrezzare zone di ritrovo improvvisate.  Disponibile anche in versione sgabello, perfetto ad esempio, per il bancone dell’isola in cucina.

Le tinte pastello insieme al materiale, sono un ulteriore elemento che aggiunge leggerezza alla collezione. Le strutture metalliche circolari dei pouf  si abbinano a cilindri imbottiti o ai top metallici dei tavolini disponibili in infinite combinazioni di colori.

L’adattabilità geometrica rende Up, un ottimo alleato per progetti di ogni tipo: dal residenziale al contract.

Up è un progetto di Mobboli studio, un team multidisciplinare interno all’azienda spagnola, formatosi nel 2017. Lo studio è composto da un ingegnere del design industriale, designer di prodotto e grafici . Essi insieme ai prototipisti di Mobboli, sono in grado di sviluppare sia le collezioni proposte da designer esterni che i propri progetti.