Si presenta maestosa ma con sobrietà, la bergère da esterni della collezione Grey formata da Paola Navone per Gervasoni uno dei progetti Select by arredativi Must Have 2022.
Ispirazione retrò e design contemporaneo caratterizzano GRAY, collezione di sedie, poltrone, divani, tavoli e tavolini, che combina l’eleganza austera degli arredi classici alla semplicità delle forme nordiche. La poltrona così come la sedia a dondolo, il divanetto a due posti e la chaise longue, con struttura in noce o rovere, si contraddistinguono per lo schienale avvolgente, caratterizzato da listelli in legno.
Una lavorazione che sottolinea la maestria artigianale di Gervasoni e crea un gioco di pieni e vuoti che ne alleggerisce il disegno facendo da contrappunto ai morbidi cuscini di seduta e schienale imbottiti. Raffinata e senza tempo, GRAY racconta, ancora una volta, il profondo know-how dell’azienda nella lavorazione dei più diversi materiali. Nuove le finiture del legno: già disponibile in noce Canaletto verniciato naturale, rovere sbiancato e rovere laccato bianco, grigio, nero, la collezione Gray amplia la palette colori del rovere proponendo un caldo color Tortora e un intenso color Ocean.
Presentata al Fuorisalone 2021 tra le novità indoor la collezione si arricchisce con un nuovo tavolo tondo, GRAY 38 e le sedie dining GRAY 22 con schienale imbottito sempre nella finitura Tortora.
Discreta e raffinata, la sedia dining GRAY 22 si contraddistingue per lo schienale imbottito che viene incorniciato dalla struttura in noce o rovere. Perfetto in abbinamento ai diversi tavoli della collezione Gervasoni, può essere corredato da un leggero cucino di seduta.
Un’ampia gamma di materiali e finiture rende invece il nuovo tavolo rotondo GRAY 38 una proposta dallo spirito trasformista: la gamba centrale scultorea in gres porcellanato bianco, elegantemente tornita, può essere abbinata a un top a doghe in noce o rovere disponibile nei colori di collezione, in marmo bianco Carrara o in lamiera di ferro cerata.