Arredativo Design Magazine

La casa più costosa d’America, due volte più grande della Casa Bianca

“The One” così è chiamata una delle case più costose del mondo ora sul mercato a $ 295 milioni. Progettata per valere fino a $ 500 milioni, la costruzione è durata diversi anni in ritardo causando problemi finanziari per il costruttore. Se The One fosse venduta a 295 milioni di dollari sarebbe la casa più costosa mai venduta in California. Ben oltre i 177 milioni di dollari che il venture capitalist Marc Andreessen ha pagato per la sua villa a Malibu nel 2021 e i 165 milioni di dollari che il CEO di Amazon Jeff Bezos ha pagato nel 2020 per la sua tenuta di Beverly Hills.

Arroccata su un promontorio con vista panoramica a 360 gradi sull’Oceano Pacifico, sul centro di Los Angeles e sulle montagne di San Gabriel, il palazzo Bel Air è circondato su tre lati da un fossato e misura 105.000 piedi quadrati. Quasi il doppio della Casa Bianca. Situata su 3,8 acri, la casa, che è stata rialzata durante la sua costruzione per ottimizzare ulteriormente la vista del panorama. Comprende 21 camere da letto e 49 bagni.

The One ha cinque piscine all’aperto e al coperto con il fossato che circonda tre quarti dell’esterno, un enorme nightclub, un salone di bellezza, un centro benessere, uno sky deck di 10.000 piedi quadrati, una pista da corsa privata all’aperto di 400 piedi con una veduta della città con pareti in vetro e un teatro privato con oltre 40 posti a sedere. Oltre ad essere una delle case più spettacolari del mondo, la proprietà comprende anche opere d’arte di farfalle di Stephen Wilson, un lampadario Oto Murano di Vistosi, un statua rotante di Mike Fields e una scultura in vetro dell’artista italiano Simone Cenedese.

C’è anche una biblioteca/ufficio a due piani con balcone e giochi d’acqua che toccano le tre pareti finestrate e un pavimento in parquet. Aggiungi un bar personalizzato con alzatina a specchio fumé e ripiani in marmo, una cigar lounge, una pista da bowling a quattro corsie, un putting green, un centro benessere, una palestra, una piscina coperta di 64 piedi con juice bar, campo da tennis, 10.000 bottiglie di vino cantina, e un box auto di oltre 30 auto con due giradischi auto-esposizione.

Divertirsi in un lusso così unico, potrebbe attirare alcuni interessanti vicini di Bel Air. Come Jennifer Lawrence, che si è trasferita lì l’anno scorso, Justin Bieber, Taylor Swift, Liam Hemsworth, Miley Cyrus e Kylie Jenner solo per citarne alcuni.

La proprietà è quotata da Aaron Kirman di Compass, Beverly Hills e Branden e Rayni Williams di The Beverly Hills Estates, Beverly Hills, e andrà a Concierge Auctions, che, si terrà online il 28 febbraio sempre che non sia venduta prima.

Photo credit: Marc Angeles, Joe Bryant and Douglas FriedmanSource:  TopTenRealEstateDeals.com