Arredativo Design Magazine

K XLI di DWA Design Studio per 41zero42: un tavolo dal tessuto ceramico e uno speciale allestimento negli spazi di Cantiere Galli Design

In occasione della presentazione della nuova collezione Kappa e dei dieci anni di 41zero42 brand italiano di ceramic design, DWA Design Studio (Frederik De Wachter e Alberto Artesani) crea “K XLI”: un grande tavolo e uno speciale allestimento che celebrano lo spirito conviviale tipico delle ottobrate romane e la tradizione degli antichi baccanali.

Mercoledì 26 ottobre 2022 dalle 18:30 alle 21:30, K XLI verrà presentato a Roma negli spazi di Cantiere Galli Design www.cantieregallidesign.com e coinvolgerà il pubblico nella rievocazione di un rito tutto romano legato al buon cibo, alla convivialità e ai colori caldi dell’autunno.

K XLI è il primo episodio di “Incontro”, un nuovo format ideato da Cantiere Galli Design con l’obiettivo di stimolare occasioni di collaborazione e dialogo tra il mondo del design, del progetto e dell’ospitalità e le realtà che svolgono un importante lavoro in termini di integrazione, inclusione, aiuto e istruzione.

Designer e aziende realizzeranno di volta in volta arredi unici che verranno donati a realtà bisognose che fanno dell’accoglienza il loro obiettivo primario.

Come un morbido tessuto, le cromie della trama delle piastrelle si mescolano ai colori dell’ordito e rivestono la superficie del grande tavolo lungo 7 metri per dar vita alla vivace scenografia di un moderno banchetto. I 12 colori solidi e brillanti della collezione Kappa animano la scena con la loro finitura lucida e le irregolarità che ricordano i prodotti artigianali portando con sé un allure anni Settanta.

Al fianco dell’elemento scultoreo, DWA Design Studio presenterà una suggestiva parete che farà da cornice a un’illustrazione inedita e a una breve poesia evocativa dello spirito popolare.

Infine, a ricordare la calda luce dei tramonti ottobrini romani, l’illuminazione sartoriale di Viabizzuno con i diffusori della Catenaria di Luce Serpentine, con la dinamicità di Bacchetta Magica e di Laterna n55.