Fili di Ceramica Bardelli una riedizione all’insegna del colore

Pubblicato il Di in Pezzi Storici

FILI by Ceramica Bardelli è una delle ultime novità presentate dal Gruppo Bardelli a Cersaie 2022. Ma ben più che novità questa collezione è una rilettura di una collezione storica. I Fili di Bardelli, cadeaux di decori in ceramica gres porcellanato nel formato 11,5x23cm prendendo difatti spunto dalla collezione del 1984 che segnò indelebilmente un trend del colore e della trama tessile per l’epoca. La collezione viene qui rieditata in abbinamento a cromie di estrema tendenza realizzate in stampa digitale e abbinate a moderne tecnologie di decorazione ceramica su gres porcellanato.

E così trame di colore si sfiorano con delicatezza senza mai scontrarsi. Filamenti di ceramica cristallina che creano linee danzanti tra loro. Ordinate e armoniose, generano un movimento lento e costante che percorre le superfici trasformando gli spazi nel perfetto indumento.

Lo spazio diventa così il vestito perfetto. Creato da fili colorati che percorrono le pareti di ambienti esterni ed interni senza alcun limite,. La stessa libertà che ha la moda Italiana e che qui viene declinata nel mondo della Ceramica da Ceramica Bardelli.

Ceramica Bardelli fa parte del Gruppo Bardelli consolidata e dinamica realtà industriale con sede a Vittuone, alle porte di Milano. Con le sue due unità produttive di Cerrione, in provincia di Biella e di Oderzo, in provincia di Treviso rappresenta un punto di riferimento nel mondo della ceramica . Un’azienda con una solida storia familiare, ora giunta alla terza generazione. Grazie ai marchi Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue e Appiani ha dimostrato negli anni di saper coniugare la tradizione della ceramica all’innovazione e alla continua Ricerca e Sviluppo alla creatività nel design.