Arredativo Design Magazine

Nuove finiture per la scrivania FH3605™ di Arne Jacobsen

Fritz Hansen riedita e rielabora la scrivania FH3605™  di Arne Jacobsen, un simbolo del minimalismo e della funzionalità dei Paesi nordici.

La scrivania FH3605™ è difatti un paradigma dell’eleganza funzionale. Grazie a materiali pregiati e linee minimaliste, il progetto d’archivio di uno dei designer più avanguardisti al mondo è stato rielaborato per soddisfare le esigenze moderne.

Disegnata da Arne Jacobsen nel 1955 il progetto è stato revisionato e aggiornata con nuovi materiali e dettagli. La nuova versione della scrivania FH3605™ è quindi proposta a un pubblico contemporaneo in due inedite versioni. Con piano impiallacciato di noce e frassino tinto nero. Le gambe in acciaio cromato o verniciato a nero a polvere offrono ulteriori combinazioni personalizzabili.

Dotata di un cassetto portadocumenti opzionale, posto sotto il piano del tavolo, la scrivania consente di riporre gli oggetti importanti in modo ordinato, tenendoli a portata di mano.

La silhouette aperta e semplificata è funzionale è adatta a ogni scenario. Fornisce spazio per la produttività e un ingombro ridotto, un prodotto ideale anche per le stanze più piccole. Creato da Jacobsen a complemento del design della sedia girevole 3217™, la scrivania FH3605™ si abbina perfettamente anche alle sedie impilabili del prestigioso designer e alla sedia da ufficio Oxford™ di Fritz Hansen. Soluzione perfetta per uno spazio di lavoro elegante con un tocco di design senza tempo e contemporaneo.