SAG’80, storica vetrina milanese del design che da sempre si contraddistingue per il servizio di consulenza su misura annuncia la collaborazione con Rae Martini per il Fuori Salone. Attraverso inedite opere d’arte contemporanea, SAG’80 racconta la propria anima che si esprime attraverso due distinte identità, i punti vendita, Via Boccaccio 4 e Boccaccio 11.
In un continuum espositivo, le opere di Rae Martini accompagneranno il visitatore alla scoperta del mondo SAG’80 dallo show-room di Via Boccaccio 4, show-room dal carattere display dove insieme a queste creazioni artistiche spiccano le ultime novità di Arflex che SAG’80 distribuisce in esclusiva su Milano per proseguire in Via Boccaccio 11, show-room concepito come un appartamento dove protagoniste sono le collezioni Arclinea e Maxalto.
Design e arte come espressioni creative affini a raccontare l’attitudine di SAG’80 alla consulenza.
Oltre alla curata selezione di arredi e complementi, icone del design contemporaneo dei marchi di riferimento del Made in Italy e non solo, la forza di SAG’80 consiste infatti proprio nella capacità di affiancare il cliente, sia esso privato o professionale quali architetti e interior designer, attraverso un servizio di consulenza su misura a 360° per progettare spazi domestici e non solo, sempre unici e a propria misura.
Continuamente alla ricerca di nuove tendenze e con la voglia di offrire esperienze inedite ai propri clienti e stakeholder, SAG’80 ha voluto dare spazio allo stile contemporaneo, dirompente, eclettico di Rae Martini. Artista milanese attivo a livello internazionale, Martini analizza e ricerca attraverso le sue opere, interazioni fisiche ed estetiche tra media diversi dando vita a décollage-painting, opere (de)stratificate frutto di un elaborato processo creativo maturato attraverso tre decadi di esperienza nell’uso combinato di materiali, carta, smalto, catrame, cemento e solvente.
“Per il Fuori Salone 2022, edizione speciale che dopo due anni riporta Milano al centro della scena internazionale del design e della creatività, abbiamo scelto di esplorare il legame tra design e arte contemporanea. Espressioni creative sempre più vicine e interconnesse che ci permettono di raccontare il nostro modo di essere e l’approccio alla consulenza e progettazione su misura dello spazio abitativo che da sempre ci contraddistingue. I nostri punti vendita di Via Boccaccio 4 e 11, distintivi nel carattere ma insieme espressione dello stile SAG’80 si trasformano in una galleria d’arte dove quadri inediti di Rae Martini dialogheranno con le nostre proposte di arredi, offrendo ai clienti e appassionati di arte e design un percorso espositivo senza soluzione di continuità tra i due negozi: Via Boccaccio 4 dedicato alle ultime novità di Arflex e Via Boccaccio 11 al racconto delle proposte di Maxalto e Arclinea, quest’ultime ambientate all’interno di un appartamento concepito come una vera dimora” Roberto Pellegatta, titolare e fondatore SAG’80
“I Modulari sono opere vissute, sopravvissute all’inesorabile scorrere del tempo, elemento cruciale del loro essere che mostrano come il contrasto tra i moduli bianchi intonsi e quelli fortemente segnati dalle combustioni, possa essere armonico, quasi ipnotico. Nero e bianco è la scala cromatica di questi nuovi lavori concepiti per gli spazi di SAG’80 in occasione del FuoriSalone 2022. All’interno dei due showroom, insieme a pezzi iconici del design italiano e internazionale queste opere danno vita ad un raffinato ritmo estetico che vede al centro lo spettatore che assapora l’incontro tra design e arte contemporanea” Rae Martini