lamatilde studio di progettazione con sede a Torino firma gli interni di Woody’s, una nuova location nella geografia della ristorazione torinese. Un locale dall’indole dinamica che si trasforma nell’arco della giornata.

Gli interior, infatti, sono stati ragionati proprio per andare incontro a questo animo trasformista. Di giorno è una caffetteria e pizzeria bistrot, la sera il locale si trasforma in un vivace cocktail bar.
L’allestimento di interni è caratterizzato da elementi di arredo flessibili che consentono un’agevole gestione dello spazio. Tre banconi, contraddistinti da colori differenti segnalano i punti nodali attorno a cui si svolgono le attività, e che rivelano l’attitudine poliedrica del locale.

L’attività diurna ruota attorno ai banconi chiari in resina cementizia, mentre la sera, una griglia metallica mobile si alza per svelare il cuore della vita notturna. Ovvero il banco più scuro, dello stesso materiale, che ospita il cocktail bar. Il movimento della griglia metallica, che si apre come uno scrigno rivelando la doppia anima di Woody’s, avviene sotto gli occhi clienti, sorprendendoli e assumendo una valenza quasi performativa.

Il progetto di lamatilde prevede anche ulteriori elementi mobili, per permettere una estrema flessibilità di utilizzo dello spazio. Di giorno il locale viene utilizzato nella sua totalità mentre la sera, grazie ad un elemento architettonico mobile, gli ospiti si concentrano solo in una parte dello spazio che diventa così più intimo.

Nell’area cocktail bar, il salottino affiancato dal grande tavolo circolare realizzato su disegno, grazie a tende scorrevoli può essere trasformato in un’esclusiva zona privè.
Per quello che riguarda gli arredi lo studio si è affidato ad una serie di brand italiani. Pedrali per sedie, sgabelli e tavoli, Infiniti per le poltrone, Team Italia Leggera per la lampada circolare del salottino ed Exenia per le lampade tecniche e le altre sospensioni.
Il progetto studiato da lamatilde per Woody’s incarna un nuovo format ibrido che incontra le esigenze più contemporanee di fruizione, all’insegna di flessibilità e trasformismo.
Gli interni ideati da lamatilde, in linea con il dna dello studio, hanno voluto rendere immediatamente comprensibile questo format nel progetto architettonico, attraverso soluzioni innovative e un utilizzo del colore da un lato strumentale e dall’altro estetico e decorativo.