Alba di Castello Lagravinese Studio per Opera Contemporary

Pubblicato il Di in Camera, Letti Matrimoniali

Lussuoso e raffinato Alba è il letto firmato da Castello Lagravinese Studio per Opera Contemporary. Si tratta della rivisitazione 2021 di un progetto precedente dello studio il letto con doppia testata Sheila. La testiera di questo elegante letto era impreziosita da una trapuntatura a losanghe che come un morbido abbraccio inquadra il letto. Alla base dello stesso letto risaltano invece i caldi accenti metallici del basamento.

Alba, progetto Select by Arredativo Must Have 2022 ,ripropone quindi il tema della doppia testata, ma ne alleggerisce la struttura e la composizione dell’insieme grazie alla corda di cuoio. 

La tastiera presenta un anima in legno massello arricchita da queste corde in cuoio intrecciato che conferiscono leggerezza e dinamicità all’insieme. Una proposta per la zona notte elegante e originale.

I letti della collezione Opera Contemporary sono i protagonisti indiscussi delle zone più intime e riservate della casa. Caratterizzati e accomunati dall’utilizzo di materiali pregiati e di sapienti tecniche di lavorazione artigianale, generano un espressività estetica seducente e danno voce all’eccellenza manifatturiera del brand.

Le camere matrimoniali diventano così spazio eletto per un raffinato dialogo tra materiali ricercati, lavorazioni sofisticate e decori dinamici, dove a catturare la scena sono testiere avvolgenti e trapuntate, dai suggestivi effetti visivi, e strutture accoglienti, solenni, generose.

Così come Alba e Sheila, gran parte dei letti in collezione portano la firma di Castello Lagravinese Studio, studio fondato nel 2008 e composto da Alessandro Castello e Maria Antonietta Lagravinese. Collaborano come designer e art director con importanti aziende nel mondo del mobile classico e contemporaneo, realizzando prodotti e collezioni di chiara ispirazione sartoriale, unita alla cura minuziosa del particolare. 

Tra le collezioni di letti Opera Contemporary firmati dallo studio ricordiamo Dorothy, Un letto con testata imbottita delicatamente arricchita da lievi impunture che creano calibrati effetti geometrici.

Oppure Janet con testata e giroletto, caratterizzato da un design ricercato, esaltato da sofisticati dettagli sartoriali. La testiera è infatti arricchita da una trapuntatura a losanghe in contrasto con i profili arrotondati.

Vertigo è un letto dal fascino imponente che propone invece una testata imbottita capitonné  Le dimensioni generose della testata sono armoniosamente compensate dai profili uniformi del sommier imbottito. Un sofisticato motivo concentrico creato da sapienti impunture decora la testata. Tutti questi letti sono accomunati per lusso, raffinatezza e comfort per ambienti notte eleganti e ricercati.