Dolmen è un sistema di divani modulari firmata da Constance Guisset per Pierre Frey, maison parigina produttrice di tessuti, carte da parati, tappeti e mobili. La collezione Dolmen con le sue linee morbide è un progetto Select by Arredativo – Must Have 2022,
Il concept alla base della collezione sono dalla geologia e dalle colonne basaltiche d’Islanda levigate dalla lava elementi da cui trae ispirazione per le forme organiche. Le forme di questi elementi della natura sono tanto irregolari quanto spettacolari.
La designer immagina un programma modulare di sedute pensato come se fossero un paesaggio da comporre in modi differenti. Il risultato sono sedute dalle forme generose che possono evolversi e adattarsi allo spazio e alle esigenze di ciascuno momento. Sgabelli, panche, schienali, tavoli e braccioli fanno parte della collezione Dolmen. Sono in tutto 14 elementi da utilizzare insieme o separatamente, da soli o in più versioni, collegati tra loro secondo dei desideri grazie ad un ingegnoso sistema di ganci.
La collezione Dolmen si presenta con tessuti blu e bianchi, ma è possibile personalizzarla con la vasta gamma di tessuti e ricami intricati per i quali la celebre maison di tessuti Pierre Frey è nota da quasi 90 anni.Infatti, tenendo conto delle esigenze di architetti, interior designer e product designer, l’Ufficio Custom del brand può soddisfare le richieste specifiche dei progettisti.
Sotto la direzione creativa di Sam Baron, la Maison Pierre Frey ha lanciato la collezione Dolmen Fuorisalone 2021 nello Showroom di Via Fatebenefratelli Nell’occasione sono state presentate anche le nuove collezioni di mobili e complementi d’arredo realizzate con i designer Christophe Delcourt, Daniel Rous, David/Nicolas, Goncalo Campos, Guillaume Delvigne e Zanellato/Bortotto Nella stessa occasione verranno presentate le nuove collezioni di tessuti, carte da parati, tappeti e moquette e una speciale collaborazione col designer americano Ken Fulk.