Hair Bar, il primo salone in Italia con un’interpretazione contemporanea del classico servizio shampoo e piega, approda nel cosmopolita quartiere di Portanuova.
A Milano, dopo il salone in via Turati 3 e quello del Sephora Beauty Store in Corso Vittorio Emanuele,
Hair Bar apre in via Joe Colombo 16: un nuovo salone per affermare il suo approccio fresco e innovativo all’ hair styling, lanciando trattamenti nuovi ed inediti rispetto agli altri saloni. Il progetto, nato da un’idea di Enrico Stigliano e Francesca Seralvo dopo un viaggio a New York dove l’hair styling si presenta in modalità fast beauty, si è da subito affermato come una proposta innovativa e accattivante, con un format divertente e instagrammabile che si rivolge ad una clientela metropolitana, cosmopolita, esigente e business che vuole avere uno styling sempre impeccabile, ma ha poco tempo a disposizione.
Primo salone in Italia informale, dinamico e integrato con il mondo digitale – dall’App dedicata scaricabile dal sito www.hairbar.shop è possibile prenotare il proprio appuntamento in modo immediato .
Hair Bar è pensato come un vero e proprio “bar” per i capelli con un menu fisso che offre diverse pieghe, trecce e servizi di trattamenti, anche con pieghe “dry” senza lavaggio per far quadrare i tempi in agenda. Le mani esperte del team Hair Bar realizzeranno uno styling perfetto in tempi rapidi, dai 20 ai 40 minuti. Un momento di relax dalla routine quotidiana, ideale da condividere con le amiche o le colleghe mentre si sorseggia un caffè, una tisana o un calice di bollicine.
La missione di Hair Bar è quella di valorizzare la bellezza di ogni donna con l’hair styling che più le si addice. Per questo ha creato anche una linea di hair care altamente performante e attenta all’ambiente. Tutti i prodotti contengono ingredienti naturali e dei complessi attivi che migliorano la brillantezza e la resistenza dei capelli proteggendoli dall’inquinamento, dal calore ed aumentandone la
forza e l’elasticità. “A SHAMPOO, PLEASE!” shampoo rivitalizzante, “A ROUND OF CONDITIONER!”
balsamo rivitalizzante e “MY USUAL DETANGLER” districante protettivo sono gli alleati ideali nel momento del bisogno.
Il nuovo store, le cui ampie vetrate permettono di cogliere fin dal primo sguardo l’estetica e l’approccio dinamico che rende immediatamente riconoscibili i saloni Hair Bar, è stato disegnato da Paloma Architects. Un ambiente unico nel suo genere, che coniuga i concetti di eleganza, contrasto e leggerezza.
All’interno, la linea sinuosa del bancone realizzato su misura pensato appositamente per collocare in ordine ogni accessorio (spazzola, asciugacapelli, piastra,…), crea una curva morbida che accompagna le accoglienti sedute. L’inconfondibile palette colori, illumina lo spazio e crea un ambiente dinamico e frizzante. Gli effetti materici dei toni neutri di grigio chiaro e verde sulle pareti, si incontrano in un susseguirsi vertiginoso di contrasti con il rosa cipria delle poltroncine e il bianco di mensole e frame dei video-wall.
Per il lancio del suo nuovo store, che rappresenta una tappa significativa nel percorso di crescita, Hair Bar ha scelto Portanuova come location per mettere in evidenza i valori condivisi. Questo quartiere, che brilla di vitalità grazie a una comunità attiva e inclusiva, si fa promotore di uno stile di vita sano e sostenibile. Non solo i brand e i negozi, ma anche le imprese selezionate per far parte di questo contesto sono impegnate a favore della sostenibilità, in termini sia ambientali sia sociali.
Nata da una delle più grandi riqualificazioni urbane, Portanuova – primo quartiere al mondo con doppia certificazione di sostenibilità LEED e WELL for Community – si è affermata come esempio di come la sostenibilità ambientale e sociale, uno stile di vita responsabile e la creazione di una comunità attiva possano coesistere con lo sviluppo economico e il progresso tecnologico.