Case da sogno: The Castle la dimora di celebrità e rocker ora in vendita

Pubblicato il Di in Approfondimenti

The Castle, una delle ville più storiche di Los Angeles. Costruita negli anni ’20 è circondata da giardini che complessivamente si estendo su un terreno di quasi un ettaro. La residenza gode di una splendida vista e guarda sia sul centro che sull’oceano. La dimora, localmente nota come “The Castle”, venne progettata dall’architetto AF Leicht. 

La villa è molto nota anche perché vanta lunga lista di inquilini celebri. Personaggi del calibro di Bob Dylan, Andy Warhol e The Velvet Underground.

Tra i proprietari spicca invece Flea dei Red Hot Chili Peppers che tra l’altro è stato il più recente proprietario. Il rocker, il cui vero nome è Michael Peter Balzary, ha posseduto una serie di interessanti proprietà nel sud della California.
Oltre a The Castle, infatti  Flea ha posseduto una casa futuristica di Richard Neutra, una casa verde in metallo rifinita in legno di sequoia sulla Mulholland Drive a Los Angeles e diverse case a Malibu.

Questa lussuosa dimora si distingue invece per il gran mix di stili presente. Dallo stile spagnolo all’ Art Déco.

Tra gli aspetti più caratteristici della casa spiccano i pilastri geometrici a tema egiziano, i passaggi ad arco,  i soffitti dorati, le stanze a forma ottagonale e una scala in pietra che va dall’atrio alla torre dell’osservatorio. 

Proprio qui fuori dall’osservatorio che si trova il fiore all’occhiello di questa residenza: una terrazza sul tetto con vista mozzafiato, una tra le migliori che si possano avere a Los Angeles. La casa ha una superficie di oltre 5.500 piedi quadrati e comprende cinque camere da letto, un monolocale separato e un appartamento per gli ospiti.


Scopriamo da TopTenRealEstateDeals.com che recentemente The Castle è andato sul mercato per $ 9,888 milioni. Ma siamo certi che sicuramente ci sarà qualche star del jet set pronta ad acquistarla. Il quartiere in cui si trova The Castle, Los Feliz è una delle località più apprezzate dalle celebrità di Los Angeles: non a caso hanno vissuto in queste zone Katy Perry, Angelina Jolie, Jon Hamm, Colin Farrell, James Cameron e Kirstie Alley.

Photo credit @TopTenRealEstateDeals.com