Arredativo Design Magazine

Masquespacio firma We Are Emma: un nuovo progetto a Milano

Dopo Bun Burgher e Ichi Station Masquespacio, pluripremiato società di consulenza creativa fondata nel 2010 da Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse, firma un nuovo progetto nella città di Milano. Stiamo parlando di  We Are Emma, un salone di bellezza visionario specializzato in trattamenti per capelli e styling.

Un nuovo spazio che combina il gusto per l’estetica contemporanea con la funzionalità, dando vita ad un ambiente armonioso e stimolante.

Per questo nuovo progetto Masquespacio ha cercato di creare un ambiente che trasudasse gioia e giocosità. Effetto che è reso possibile principalmente grazie all’uso strategico del colore e delle forme organiche. Tonalità vibranti e forme stravaganti adornano lo spazio, aggiungendo un fascino distinto, evocando allo stesso tempo un’atmosfera di spensierata. 

Un ambiente spensierato ma sofisticato curato nei minimi dettagli. Lo studio Masquespacio, per garantire le caratteristiche del design ha infatti selezionato accuratamente i materiali come il legno naturale poi colorato, il marmo e l’acciaio inossidabile, aggiungendo un tocco raffinato allo spazio. La combinazione di questi elementi conferisce con successo un aspetto elegante ma giocoso al marchio We Are Emma.

Quando entri in We Are Emma, la prima area che incontri è lo spazio commerciale, dove all’ospite viene  presentata  la vasta  gamma di servizi che offrono. Questo luogo è anche lo spazio in cui si ha l’opportunità di esplorare i prodotti per acconciature che We Are Emma ha in vendita. Il design in questo spazio è caratterizzato da forme organiche e da una tavolozza dei colori rosa. A dominare questo spazio, un arco, l’apertura sagomata che attira subito l’attenzione, invogliando a proseguire nella zona acconciatura. Questa apertura è una testimonianza un segno del design unico tipico dell’approccio di Masquespacio, che funge da transizione giocosa e invitante nel cuore di We Are Emma.

Entrando nell’area acconciatura, l’ attenzione è immediata cattura dall’angolo bar: un’aggiunta inaspettata ma deliziosa al salone. Il bar invita i visitatori a concedersi un drink rinfrescante mentre aspetta l’appuntamento, infondendo un senso di relax e divertimento per l’esperienza complessiva del salone. Inoltre, il bar non è esclusivo degli avventori del salone. Accoglie calorosamente chiunque voglia passare a bere qualcosa, facendo We Are Emma non solo una destinazione per la cura dei capelli, ma anche un centro sociale. Questa inclusione innovativa eleva ulteriormente l’esperienza di We Are Emma, fondendo perfettamente i mondi della bellezza e del tempo libero.

A destra dell’area bar si rivelano una serie di capsule per acconciature stessi, progettati con il perfetto equilibrio tra privacy e apertura. Queste capsule aperte offrono un rifugio per i  clienti, spazio dove disconnettersi ed entrare nel proprio mondo durante il trattamento dei capelli. Ogni capsula presenta una disposizione dei posti a sedere ultra confortevole, pensata per migliorare il comfort della cliente durante la seduta di bellezza.

L’elegante fusione di materiali marmorei e dorati per queste postazioni accentua l’atmosfera elegante del salone. Questi materiali, scelti per la loro bellezza e raffinatezza senza tempo, sottolineano l’importanza di questa zona, rendendola una delle più suggestive.

Ultimo ma non meno importante la zona lavaggio. Progettata  per offrire ai clienti un momento di serena disconnessione mentre i loro capelli vengono curati e lavati. Questo spazio è volutamente separato dalle altre zone. La sua disposizione incarna il concetto di tranquillità e relax: la morbida illuminazione ambientale e il dolce ronzio dell’acqua corrente crea un’atmosfera rilassante, mentre i comodi sedili reclinabili assicurano il massimo relax.

Per We Are Emma, Masquespacio ha realizzato meticolosamente ogni spazio con particolare attenzione al comfort e all’eleganza, rendendo la visita non solo una sessione di acconciatura, ma un’esperienza davvero coinvolgente.