Ron Arad, designer e artista tra i più sperimentali del panorama internazionale, presenta in anteprima mondiale un innovativo progetto che unisce ricerca, design e attenzione per l’ambiente: la poltrona in plastica riciclata ‘One line Two Coils’, un nome che evoca l’essenzialità del gesto che l’ha generata insieme alla forma espressiva che la caratterizza.
L’appuntamento avrà luogo a Milano, il prossimo 15 novembre, negli spazi della Galleria Rossana Orlandi, durante una serata ad inviti che vedrà il designer inglese, in collegamento da Londra, raccontare la storia che si cela dietro questa seduta la cui materialità testimonia l’impegno verso una progettazione sostenibile che rispetti realmente il Pianeta.
Nell’ambito dello stesso evento saranno protagonisti, con progetti allestiti ad hoc dagli autori, anche altri rinomati designer della Galleria Rossana Orlandi. Come Atelier Oi, che metteranno in scena un’installazione luminosa ispirata ai raggi solari, pensata per offrire un’esperienza immersiva unica e coinvolgente.
Ma anche Draga&Aurel, che sveleranno LEWIT, il nuovo letto-scultura nato dalla simbiosi creativa con l’eclettico architetto Giuliano dell’Uva e con la collaborazione dell’azienda tessile italiana
Somma1867 e Mandalaki, che, con le loro lampade, illumineranno la Galleria presentando le nuove
suggestive colorazioni.