Arredativo Design Magazine

Nuove finiture per la collezione 1996 di Robert Schultz editata da Knoll

La collezione 1966 di Richard Schultz rivisitata nella variante con struttura rossa è una delle novità di Knoll presentate al Salone del Mobile 2023.

Richard Schultz resta noto per la collaborazione con Harry Bertoia che diede, al tempo, vita alla collezione iconica di sedute in filo di acciaio. Alcuni anni più tardi, Florence Knoll, memore forse di questo, chiese espressamente a Schultz di creare una collezione di arredi per esterno resistente all’aria aperta.

Nacque così la “Collezione Leisure” ora conosciuta come “Collezione 1966”, la prima collezione per esterni contemporanei diventata subito un classico e proposta, oggi, con la struttura in colore rosso a contrasto con il bianco della rete che caratterizza tutta la seduta.


Fanno parte della nuova collezione con struttura in rosso anche i tavoli 1966 rettangolari o quadrati con piano in acciaio porcellanato, la sedia 1966 con e senza braccioli, la chaise longue 1966 con o senza schienale regolabile, la poltrona 1966 con braccioli, il carrello 1966 e i tavolini 1966 quadrati di diverse dimensioni