Fritz Hansen presenta la Egg chair limited edition in pelle verde foresta

Pubblicato il Di in Pezzi Storici

Fritz Hansen presenta in esclusiva la poltrona Egg in un’ edizione limitata di soli 150 pezzi. Una versione inedita, caratterizzata dalla combinazione di un rivestimento in lussuosa pelle verde foresta con base in acciaio a stella con finitura rame.

Questa edizione limitata di 150 poltrone Egg™ è stata realizzata per celebrare la chiusura di un anno storico, ovvero il 150mo dalla fondazione, e l’inizio del prossimo capitolo per Fritz Hansen. L’idea di creare uno speciale oggetto da collezione con una delle sedie icone più care, disegnata da Arne Jacobsen, è un giusto tributo alla straordinaria eredità del design di Fritz Hansen. 

La collaborazione tra Arne Jacobsen e Fritz Hansen risale al 1934. Tuttavia, la svolta avvenne solo nel 1952 con la sedia Ant™. Nel 1955, la sedia serie 7™ fa il suo ingresso nella storia dell’arredamento, consentendo a Jacobsen e Fritz Hansen di inscrivere il proprio nome nella storia del design.

Per realizzare questi pezzi in edizione limitata sono stati usati i materiali più pregiati

 La tonalità della pelle verde che riveste la poltrona fa riferimento ai toni verdi della facciata del capolavoro architettonico di Arne Jacobsen, il SAS Royal Hotel di Copenaghen. Morbido al tatto e con una struttura a grana naturale, il materiale presenta una superficie strutturata visibile e particolare per ogni pezzo. Nel tempo, la bellezza naturale della pelle muterà con l’emergere di una patina unica.

La base della poltrona invece presenta una base in PVD color rame creata esclusivamente per l’edizione da collezione 2023 della poltrona Egg™.

Ciascuna delle 150 poltrone è contrassegnata da una targa metallica incisa con il proprio unico numero di serie, che la renderà un pezzo da collezione raro e originale. L’edizione limitata di Egg™ è stata lanciata globalmente da retailer selezionati l’1 Novembre 2023.

Oltre alla poltrona Egg in edizione limitata in pura pelle verde bosco, dai toni intensi c’è anche un pouf in coordinato.