Arredativo Design Magazine

Una special edition della Wishbone Chair per il compleanno di Hans J. Wegner

Come da tradizione, Carl Hansen & Son ha voluto celebrare il compleanno del designer Hans J. Wegner con una nuova edizione speciale della sua iconica Wishbone Chair, questa volta in rovere oliato e paper cord a doppio intreccio.

In origine, la Wishbone Chair era stata concepita e tessuta con una particolare seduta, il cui motivo ricordava una busta da lettera, ma per questa edizione speciale, il paper cord è stato intrecciato in modo da creare un motivo con doppio tessuto in tinta unita che richiede una lunga lavorazione anche al più esperto dei tessitori.

L’idea di creare una special edition è nata a Funen, nel laboratorio di apprendisti di Carl Hansen & Son THE LAB dove, circa 20 ragazzi e ragazze, vengono ogni giorno formati per diventare ebanisti. Agli apprendisti è stato chiesto di elaborare un’idea per una nuova seduta della Wishbone Chair. Le proposte migliori sono state testate, approvate dalla Hans J. Wegners Tegnestue e, successivamente, sviluppate dagli abili maestri tessitori di Carl Hansen & Son. A vincere è stata una seduta a doppio intreccio, che conferisce all’iconica Wishbone Chair un look completamente nuovo.

L’edizione speciale è dotata di una targhetta in ottone con incisa la firma e la data di nascita di Hans J. Wegner ed è inoltre accompagnata da un certificato di autenticità.

La special edition della CH24 Wishbone Chair in rovere e paper cord a doppio intreccio può essere acquistata solo il 30 marzo 2023.