Arredativo Design Magazine

The Candy Box di Draga & Aurel

The Candy Box è l’iconica collezione firmata da Draga & Aurel, studio di design multidisciplinare, che opera nel campo dell’arredamento, del tessile e dell’interior design guidato da Draga Obradovic e Aurel K. Basedow.

La capsule collection è stata presentata nel 2022 in anteprima in occasione della Milano Design Week per la galleria milanese Nilufar. 

Coloratissima, tutta la collezione è ispirata al mondo delle caramelle e ad un immaginario spensierato e gioioso. Si compone di tre pezzi scultorei e accattivanti tra cui spicca Bon Bon, una coppia di  tavolini modulari. Si richiamano alle gelatine alla frutta in realtà sono interamente realizzati in resina. Le forme essenziali sono composte da tre elementi modulari e a renderli interessanti è il gioco di trasparenze e colori.

Segue lo stesso concept il lampadario Caramel ma qui le linee si fanno più decise e spigolose. Anche in questo caso i designer hanno lavorato con la resina.

I lampadari infatti sono ottenuti mediante la sovrapposizione di tre lastre di resina da cui prendono vita diverse nuance e  palette colori complementari. I lampadari a sospensione comunicano gioia e leggerezza, proprio come delle deliziose caramelle.

L’intera produzione è stata realizzata a mano nell’atelier di Draga & Aurel a Como e ogni pezzo è unico. La resina fusa viene colorata ottenendo diverse sfumature di colore e poi versata in stampi specificatamente creati per questi prodotti, ai quali conferiscono la forma definitiva.

Terzo  pezzo della collezione sono i tavolini Py maestria di Draga e Aurel nel lavorare la resina trova la sua massima espressione in questi comodini, il cui gioco di colori e ombre offre un effetto geometrico e tridimensionale.

La capsule collection, The Candy Box di Draga & Aurel è progetto Select by Arredativo – Must Have 2023.