Immersa nel cuore di una delle località costiere più ambite al mondo, una delle case più iconiche di Malibu è ora in vendita su Top Ten Real Estate Deals a 7,25 milioni di dollari. Si tratta di una casa affacciata su Carbon Mesa e sull’Oceano Pacifico con viste da cartolina sull’oceano, Catalina e le Isole del Canale. Una casa modernista situata su oltre 12 acri con un ambiente montano privato, non comune a Malibu.
Questa casa ha un passato cinematografico, è stata utilizzata come location principale per le riprese del film The Canyons di Paul Schrader con Lindsay Lohan, non solo, la casa è stata anche sulla copertina di Vogue. La residenza con quattro camere da letto e quattro bagni è stata progettata da Vitus Mataré ed è ispirata alle opere di Le Corbusier e Mies van der Rohe con le sue finiture minimaliste senza tempo. Costruita nel 1978, prima che Malibu è diventasse l’enclave di livello mondiale che è oggi, di recente la casa è stata completamente ristrutturata.
La proprietà è composta da quattro strutture, tra cui la casa principale di ben 3.092 piedi quadrati con un garage, una piscina, un posto auto coperto indipendente e uno studio di lavoro separato.
Entrando in casa, un atrio distribuito su più livelli con soffitti a volta in legno porta la brezza dell’oceano in tutta la casa. Situato adiacente alla residenza principale c’è uno studio indipendente perfetto come spazio di lavoro privato, palestra o studio musicale con l’ulteriore vantaggio della vista stimolante sull’oceano.
Le finestre dal pavimento al soffitto incorniciano delle viste mozzafiato, inondando lo spazio di luce naturale e creando una visione tra interno ed esterno senza soluzione di continuità. La planimetria open space include una grande zona giorno, una cucina gourmet e una sala da pranzo formale, Ogni stanza è progettata con cura per migliorare l’atmosfera moderna della casa.
C’è un ampio parcheggio con garage per due auto e un’area officina più un posto auto coperto per tre auto ed un cortile che può ospitare ben sette veicoli oltre ad un lungo vialetto. La vendita include anche un terreno adiacente di quasi 8 acri con diritto di accesso, che consente di raggiungere la Pacific Coast Highway in poco meno di 5 minuti.
Per coloro che amano il tempo libero, la proprietà offre numerosi spazi all’aperto, tra cui una zona barbecue e una zona pranzo coperta, perfetta per ospitare riunioni sullo sfondo dello splendido scenario di Malibu. I giardini meticolosamente curati, tra cui alberi di avocado, agrumi, guava e albicocche, aggiungono fascino alla casa, creando un ambiente sereno per il relax e il divertimento.
Credito fotografico: Marcelo Lagos / Marcelos Lagos Photography