Community is the happiness of Design: Hiro, il brand 100 per cento digitale, sceglie il Fuorisalone 2024 per il debutto live

Pubblicato il Di in Concorsi

La piattaforma nata nel 2020 e diventata subito un caso internazionale per il dialogo costante con il pubblico attraverso i social network, arriva a Isola.Design con un pop-up store progettato attraverso una open call Il marchio veneto fondato da Manuele Perlati cresce grazie al feedback continuo della community. “Il nostro catalogo: una storia collettiva di valori”.
Il design che va oltre il prodotto e diventa strumento di condivisione: di valori, di storie, di identità. Dopo quattro anni di vita on line e una crescita costante, scandita da un catalogo in continuo divenire fatto di
arredi e complementi in grado di fare breccia nel pubblico più attento ai consumi- quello delle generazioni dai millennial in giù- Hiro, la piattaforma che dal 2020 alimenta una community digitale unica nel panorama del contesto internazionale, arriva per la prima volta alla Milano Design Week.
Community is the happiness of Design, all’interno del programma di Isola.Design, in collaborazione con OneDay Group, racconta già dal titolo l’universo speciale del brand veneto fondato da Manuele Perlati
e basato sulla capacità del marchio di mettersi all’ascolto del pubblico e intercettarne i bisogni reali attraverso arredi di qualità, minimali, dal prezzo democratico e allo stesso tempo capaci di portare
nello spazio domestico quegli oggetti unici che personalizzano l’ambiente come nella migliore tradizione del design italiano.

L’evento a Isola Design: il pubblico al voto sui progetti candidati

Dopo quattro anni di storia sviluppata esclusivamente sui canali di vendita digitali e con un dialogo costante con il proprio pubblico attraverso i social network, Hiro sceglie il Fuorisalone 2024 per
incontrare per la prima volta dal vivo la propria community. Durante i sei giorni dell’evento- dal 16 al 21 aprile- il pubblico di design lover che dal 2020 contribuisce attivamente alla scelta dei prodotti destinati
a formare il catalogo del brand, potrà votare i progetti vincitori dell’ultima open call del marchio lanciata in vista della Design Week nella location PL7, lo spazio eventi e coworking di WAO, la startup
del Gruppo OneDay. Il voto- il 17 e il 18 aprile- avrà come oggetto i due prototipi scelti dopo una prima selezione dal comitato scientifico di Hiro, in programma il 16 aprile e in onda in live streaming.


La opencall: progettare il pop-up store di Hiro a Isola.Design

Il primo incontro fisico di Hiro con la propria community coincide con un brief speciale: il brand chiede infatti ai designer di progettare il
pop-up store che sarà allestito a WAO- PL7 a Isola con una selezione del catalogo. Con un’altra call, Hiro chiede ai designer di progettare una scarpiera smart, perfetta per le esigenze e le dimensioni della
casa contemporanea.
La call per l’ideazione della scarpiera moderna, adatta alle nuove necessità domestiche, ha come termine ultimo per la presentazione dei progetti il 3 marzo 2024 alle ore 23.59.