Il PAT 2024 propone, insieme al bando del Premio, un concorso rivolto ai giovani architetti under 40 per il nuovo allestimento della mostra che esporrà i progetti vincitori e selezionati.
Giunto alla sua quarta edizione, il Premio Architettura Toscana amplia le possibilità di partecipazione al concorso mettendo a bando anche il progetto di allestimento della mostra relativa al Premio prevista per giugno 2024, la cui inaugurazione e premiazione avrà luogo presso la Palazzina Reale di Firenze e successivamente sarà itinerante nelle sedi degli ordini delle altre province della Toscana. I progetti di allestimento proposti, dovranno essere realizzati esclusivamente da architetti under 40, che potranno presentarsi singolarmente o in gruppo.
Le opere saranno valutate dai 5 membri del Comitato Organizzatore del Premio Architettura Toscana. Il bando — che prevede per la realizzazione dell’allestimento risorse fino a 10.000 euro (più iva) — è stato pubblicato il 15 novembre 2023 sul sito www.premio-architettura-toscana.it. La scadenza per la consegna degli elaborati è prevista entro le ore
12.00 del 12 febbraio 2024.